BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Formula 1 streaming gara e qualifiche Gran Premio Russia dopo streaming Moto 2, MotoGp, Moto 3 diretta (AGGIORNAMENTO)

Weekend motoristico il prossimo, con la Formula 1 in streaming dal circuito di Sochi, per il GP di Russia. Si corre anche nel motomondiale con la sfida delle MotoGP sul circuito giapponese di Motegi.




AGGIORNAMENTO: Tutti in pista per la Formula 1 del Gran premio di Russia dopo il grande risultato di Valentino Rossi che è arrivato secondo dopo Pedrosa, ma prima di Lorenzo avvicinandosi sempre di più così al mondiale.

Dopo il successo di Lewis Hamilton a Suzuka, il circus della Formula 1 torna a far tappa in Europa, sulla pista russa di Sochi, dove si corre per la seconda volta, dopo il debutto della passata stagione. Sul circuito ricavato all’interno del villaggio olimpico, nella scorsa edizione si impose la Mercedes che fece doppietta con Hamilton al primo posto e Rosberg al secondo. La Ferrari piazzò la prima delle sue monoposto al sesto posto con Fernando Alonso, che un anno dopo, a bordo della sua McLaren Honda, si appresta a disputare il suo 250esimo GP in carriera. Un traguardo che arriva in una annata difficile per lui e per la sua vettura. Come di consueto le due vetture color argento si spartiscono i favori del pronostico, anche se sembra che la voglia di lottare di Rosberg si sia abbastanza affievolita e Hamilton possa andare ancora una volta a conquistare il gradino più alto del podio. A cercare di impedirglielo saranno Ferrari, Williams e Red Bull, con Sebastian Vettel che può ancora puntare a scavalcare proprio Rosberg per la seconda posizione.

Una mano alle rosse di Vettel e Raikkonen potrebbe arrivare anche dalla gomme che saranno usate nel weekend di Sochi. La Pirelli infatti ha deciso di portare sul circuito russo le mescole soft e supersoft, quelle con le quali le vetture di Maranello si trovano maggiormente a loro agio. Attenzione però anche alle prestazioni della Red Bull, che si trova ancora senza motore per la prossima stagione, ma che ha intenzione di mostrare tutto il suo valore anche in Russia e nel finale di stagione.

Nella MotoGP si corre il Gran Premio del Giappone, sulla pista di Motegi, sulla quale si vedrà un nuovo assalto da parte di Jorge Lorenzo al capoclassifica Valentino Rossi. Il duello per la vittoria del mondiale è ormai ristretto al pilota di Tavullia ed al maiorchino, che si è presentato a Motegi dopo aver avuto un infortunio alla spalla in allenamento nella settimana scorsa, ma si è detto pronto a questa nuova sfida con il compagno di team. Motegi è una pista che piace al pilota italiano, ma per Rossi sarà importante fare una buona prestazione in qualifica per non lasciare scappare in partenza Lorenzo, il quale ha dimostrato anche nell’ultimo GP di saper correre molto bene quando si trova in testa al gruppo. Nella sfida tra i due piloti Yamaha avranno grande importanza anche le prestazioni degli altri piloti, che non possono correre per il titolo, ma puntano a successi parziali, come Marquez e Pedrosa della Honda e Dovizios e Iannone in sella alle due Ducati. Proprio Pedrosa nell’ultima gara disputata ha tolto alcuni punti a Valentino Rossi piazzandosi secondo dopo una lotta serrata andata avanti per diversi giri. A Motegi vuole riscattarsi anche Marquez che nell’ultimo Gp è scivolato a terra per voler stare troppo attaccato a Lorenzo nei primi giri. Il campione del mondo in carica vuole terminare la stagione con risultati positivi per poi iniziare una nuova caccia al mondiale nel 2016.

Il GP di Formula 1 e la MotoGP si potranno vedere sulla tv satellitare Sky che mette a disposizione Sky Go ai propri clienti dando la possibilità di vedere gratis le partite in streaming tramite app, con cui vedere le partite in diretta live su tablet e cellulari Android e sui prodotti Apple iPhone e iPad.
Da non dimenticare anche SkyGo Online che permette ai non abbonati Sky, di acquistare l'intero weekend di prove e gare. Il costo di ciascun evento sportivo, salvo promozioni, è di 9.90 Euro, anche se spesso è possibile usufruire di offerte promozionali interessanti.
Accanto a queste opzioni, si trovano su internet diverse tv straniere trasmettono online lo streaming sui rispettivi siti internet.

Dove vedere la Formula 1 in streaming live? Su quali siti web e link?. Scopri su quali siti web puoi seguire lo streaming live in modo completamente gratuito e legale. Tutti i metodi per vedere la Formula 1 fuori casa, in movimento anche in HD.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il