BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S: disponibilità scorte, aggiornamenti in tempo reale. Come riconoscere se modello comprato ha batteria con maggior durata

La versione di chip A9 a bordo dell'iPhone 6S inciderebbe sul consumo quotidiano della batteria. Ecco quello che c'è da sapere.




C'è una piccola ma importante differenza tra i modelli di iPhone 6S che riguarda il processore. Alcuni montano un chip A9 a 14 nm realizzato da Samsung, altri uno a 16 nm prodotto da TSMC. Non ci sarebbe nulla di strano se i primi test non rivelerebbero il consumo maggiore di batteria nel primo caso. Per scoprire il chip del proprio iPhone sono state realizzate app ad hoc, come Lirum Device Info Lite, gratuitamente scaricabile. Apple precisa comunque che il consumo energetico è immutato rispetto al precedente top di gamma. Per la precisione dichiara fino a 14 ore di autonomia in conversazione su rete 3G. Per quanto riguarda la navigazione Internet, fino a 10 ore su rete 3G, fino a 10 ore su rete 4G LTE, fino a 11 ore su rete Wi-Fi. E infine: riproduzione video HD fino a 11 ore, riproduzione audio fino a 50 ore, autonomia in standby fino a 10 giorni.

Questi sono comunque i primi giorni di vendita in Italia dell'iPhone 6S, acquistabile sia online sia in uno degli Apple Store italiani a Bologna in Via Rizzoli, a Bufalotta a Porta di Roma, a Campi Bisenzio (Firenze) ai Gigli, a Carugate (Milano) al Carosello, all'EUR al Centro Commerciale Euroma2, a Grugliasco (Torino) alle Gru, a Lonato (Brescia) al Leone Shopping Center, a Lunghezza al Centro commerciale RomaEst, a Marcianise (Caserta) al Centro Commerciale Campania, a Mestre al Centro commerciale Nave de Vero, a Misterbianco (Catania) al Centro Sicilia, a Orio al Serio (Bergamo) all'Oriocenter, a Rimini alle Befane, a Rozzano (Milano) al Fiordaliso, a Torino in Via Roma.

Nonostante le scorte mai sufficienti a soddisfare la domanda d'acquisto, i tempi di spedizione per chi sceglie la strada del web vanno mediamente da 1 a 3 giorni lavorativi che diventano 3-4 settimane nel caso dell'iPhone 6S Plus. Si tratta comunque di indicazioni continuamente variabili per cui consigliamo di collegarsi con frequenza per cercare il modello desiderato. I prezzi di listino sono di 779 euro per il modello da 16 GB di iPhone 6S, 889 euro per quello da 64 GB, 999 euro per quello da 128 GB, e di 889 euro per comprare la release da 16 GB dell'iPhone 6S Plus, 999 euro per quella da 64 GB, 1.109 per quella da 128 GB.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il