BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S, iPad Nuovo pro, iOS 9, Apple Tv, iOS 9.1: aggiornamenti, comprare prezzi migliori, uscita Italia. Novità settimana

L'iPhone 6S è finito sugli scaffali degli Apple Store e dei distributori autorizzati. Ora si attendono l'iPad Pro e la nuova Apple TV.




Questa è stata la settimana del lancio sul mercato italiano dell'iPhone 6S. Lo smartphone è disponibile in quattro colori e in tre tagli di memoria, con prezzi variabili da 779 a 999 euro. Per la versione Plus, quella con display da 5,5 pollici e stabilizzatore ottico dell'immagine, l'impegno di spesa arriva a 1.109 euro. Proprio quest'ultimo modello, anche per via delle poche scorte a disposizione degli Apple Store italiano, non è per ora acquistabile attraverso la versione italiana del sito Apple. Per tutti gli altri modelli, la disponibilità e variabile così come i tempi di consegna, che partono da 1-3 giorni lavorativi.

Stando a quanto assicurato dalla società di Cupertino, il suo nuovo smartphone top di gamma esibisce prestazioni fino al 70% superiori rispetti al precedente modello e una maggiore durata della batteria grazie al nuovo sistema operativo. Innalzato anche il tasso di resistenza sia del display e sia della scocca grazie all'adozione dell'alluminio Serie 7000, lo stesso materiale dell'Apple Watch. Poi ci sono fotocamera più performanti: quella posteriore passa da 8 a 12 megapixel con capacità di registrare video in 4k e catturare immagini animate, quella frontale sale a 5. La principale novità è però la tecnologia 3D Touch attraverso cui è possibile attivare comandi differenti sulla base della pressione delle dita sullo schermo.

Alla fine di questo mese di ottobre, stando alle indiscrezioni che circolano in queste ore, potrebbe essere dato il via alle prevendite della quarta generazione della Apple TV e all'iPad Pro, il tablet con lo schermo da 12,9 pollici. Nel primo caso, i costi italiani dovrebbero essere di 109 euro per la versione da 32 GB e di 209 euro per quella a 64 GB. Per poterlo acquistare occorre invece aspettare novembre. I prezzi di listino dell'iPad Pro negli Stati Uniti sono di 799 dollari per il modello solo Wi-Fi da 32 GB, 949 euro per quello solo Wi-Fi da 128 GB, 1.079 per quello Wi-Fi + LTE da 128 GB.

In parallelo al maxi tablet, Apple rilascerà anche l'aggiornamento di sistema operativo iOS 9.1, di cui sono finora disponibili quattro versioni beta. A differenza degli update correttivi iOS 9.0.1 e iOS 9.0.2, il software implementerà anche nuove funzionalità. Già realtà è l'OS X El Capitan, aggiornamento gratuito per gli utenti Mac. Dalla sua ci sono un Mission Control semplificato, la nuova funzione Split View che affianca due app in full screen, così da permettere di lavorare su entrambe, la rivisitazione di Spotlight, la nuova app Note che consente di trascinare foto, PDF, video e altri file in una nota e, come assicurato dalla multinazionale statunitense, il miglioramento delle prestazioni generali del dispositivo su cui viene installato.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il