BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S: prezzi, sconti e nuova offerta pagamento rateale e cambiamento cellulare dopo un anno. Comprare, come e dove

Comprare l'iPhone 6S adesso e decidere tra 12 mesi se tenerlo o sostituirlo con un altro smartphone. La proposta dell'operatore telefonico Tim.




Una nuova soluzione per comprare l'iPhone 6S è stata proposta dall'operatore telefonico Tim con il piano Tim Next della durata di 24 o 30 mesi. In buona sostanza dopo 12 mesi dalla stipula dell'abbonamento, l'utente può decidere se tenerlo, pagando le rimanenti rate, oppure cambiare smartphone tra quelli proposti. L'anticipo ammonta a 99 euro mentre il costo del canone mensile è di 25 euro, a cui vanno aggiunti 5,90 euro al mese per assicurazione e 2 GB dati 4G LTE in più. Nel caso di cessazione anticipata saranno addebitati gli importi contrattualmente previsti, il saldo delle rate residue del prezzo del prodotto, i canoni mancanti della garanzia convenzionale.

Si tratta di una proposta che va in linea con le attuali strategie della stessa società di Cupertino e seguite un po' ovunque. Nelle prossime settimane sono comunque attese nuove tariffe da parte di Tim. Con 3 Italia, le attuali possibilità di acquisto del modello da 16 Gb dell'iPhone 6S sono invece le tradizionali Free 400, Free Unlimited e Free Unlimited Plus. Le chiamate sono rispettivamente di 400 minuti, illimitate e illimitate anche all'estero; gli SMS sono 400 con Free 400 e illimitati negli altri due piani; il traffico web è 4 GB 4G con le prime due soluzioni e di 8 GB 4G con Free Unlimited Plus. L'anticipo è sempre di 100 euro, il canone è rispettivamente di 30, 35 e 40 euro al mese.

E se Wind attiverà solo in seguito i già annunciato piani Wind Magnum e All Inclusive per il nuovo top di gamma Apple, l'operatore Vodafone propone l'acquisto della versione base dell'iPhone 6S con le tariffe Relax e Relax Casa Edition: entrambi chiamate ed SMS illimitati, ma la prima comprende 2 GB di traffico dati, la seconda 2 GB con ADSL. L'anticipo di spesa è sempre pari a 49,99 euro così come la rata di 18 euro. Cambia il canone che è di 34 euro con la prima soluzione e di 39 euro (per 12 mesi) con la seconda. Relax Casa Edition prevede anche il versamento della tassa di concessione governativa pari a 5,16 euro al mese.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il