BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Assicurazioni auto migliori offerte Ottobre 2015: sconti, promozioni, tariffe e prezzi più convenienti

Novità in arrivo dal 18 ottobre per quanto riguarda le rc auto e le migliori offerte di questo mese di ottobre 2015: quali sono e cosa propongono




Sono diverse le novità che riguarda le rc auto pronte ad entrare in vigore: innanzitutto, da domenica 18 ottobre non sarà più obbligatorio esporre il contrassegno di validità della propria assicurazione, poichè tutto diventerà infatti digitale. Il controllo della copertura sarà, infatti, effettuato attraverso la verifica della targa, nel corso dei posti di blocco attuati dalle Forze dell'Ordine o utilizzando i dispositivi di controllo a distanza come i tutor, gli autovelox e le telecamere posizionate in prossimità dei varchi ZTL che abbineranno automaticamente la targa con il registro delle polizze assicurative RC Auto.

L’Ania specifica, inoltre, che si potrà verificare rapidamente quali veicoli sono in regola e quali circolano senza copertura e sarà più facile contrastare l'evasione assicurativa. Ciò significa che ogni volta che verrà stipulata una nuova polizza o verrà effettuato un rinnovo, la compagnia di assicurazione dovrà inviare le informazioni alla banca dati delle coperture assicurative creata dall'Ania e denominata Sita.

Dal sistema Sita, le informazioni confluiranno nel database della Motorizzazione civile che contiene i dati sui veicoli immatricolati e l'incrocio delle informazioni contenute nelle due banche dati permetterà alle Forze dell'ordine di sapere in pochi secondi chi è regolarmente assicurato e chi è invece sprovvisto di assicurazione. Nella prima fase di attuazione della nuova disciplina, in via sperimentale, le compagnie continueranno a consegnare agli assicurati il tradizionale tagliando di carta. Chi circola sulle strade italiane senza assicurazione rischia una multa da 841 a 3.366 euro. Sarà, inoltre, sempre possibile di godere di sconti sulla propria polizza se si decide di installare sulla propria vettura la scatola nera.

Per chi ha intenzione di stipulare una polizza auto, o una nuova assicurazione, tra le migliori offerte di questo mese di ottobre 2015 spicca quelle di Direct Line che prevede garanzia Infortuni del Conducente, Assistenza stradale per ricevere soccorso 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno e Tutela giudiziaria alla propria polizza RCA. Lo sconto che si può ottenere è pari a 3 mesi di copertura, ossia il 25% del premio, e prevede un 5% di sconto se si sceglie come modalità di pagamento il frazionamento annuale; un 5% di sconto aggiuntivo, se l’intestatario o anche solo un membro del suo nucleo familiare ha già un’altra autovettura assicurata con Direct Line; un altro 5% di sconto per aver scelto di calcolare il preventivo e di acquistare la polizza auto online con pagamento annuale utilizzando carta di credito o PayPal; e un 10% di sconto supplementare se acquistando la nuova polizza auto con pagamento annuale si utilizzano carta di credito o Paypal e si inseriscono tutte e tre le garanzie opzionali Assistenza Stradale, Tutela Giudiziaria e Infortuni del Conducente.

A seguire troviamo l’offerta di Zurich Connect che propone la polizza auto Scatola Nera per proteggere la propria auto attraverso il dispositivo satellitare che garantisce un pronto intervento, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno. L’installazione della scatola nera garantisce assistenza in caso di incidente, geolocalizzazione in caso di furto, e registrazione dei dati di viaggio, consultabili su un sito internet dedicato. Altra offerta Zurich è la polizza Sconto Amici e Famiglia,  che consente, se si ha un amico o familiare con una polizza attiva con Zurich Connect, di ottenere uno sconto fino al 5% su RCA e fino al 10% su Furto e incendio, Cristalli, Eventi naturali, Eventi sociopolitici, Infortuni del conducente, Ritiro patente, Blu Kasko, Kasko.

Per questo mese di ottobre, poi, Genialloyd propone diversi sconti per chi stipula una rc auto: innanzitutto, gli utenti che calcolano e salvano un nuovo preventivo sul sito web di Genialloyd bloccanoil prezzo della polizza per 12 mesi e due mesi prima della scadenza della polizza in corso la compagnia assicurativa invierà il preventivo per l’eventuale sottoscrizione. Se, poi, nel frattempo la tariffa dovesse diminuire, il nuovo preventivo sarà calcolato con il prezzo più conveniente per il cliente. Per la proposta Formula Famiglia, dopo aver acquistato la prima polizza, il sottoscrittore e i suoi familiari avranno diritto a uno sconto del 5% su tutti i prodotti assicurativi per auto, moto, veicoli commerciali e camper e potranno usufruire di uno sconto aggiuntivo del 10% sulle polizze Io e la mia casa e Infortuni.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il