BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Prestiti personali novembre 2015, migliori offerte settimana conti correnti e assicurazioni auto

Ecco come muoversi per cercare Mutui variabili e fissi, surroghe, conti correnti, prestiti personali e assicurazioni auto convenienti.




Quali sono le proposte più interessanti per accendere un mutuo a tasso variabile o fisso in questo mese di ottobre 2015? Quali le soluzioni più convenieneti per chi è alla ricerca di un conto corrento o di un prestito personale. E quale strada scegliere per le assicurazioni auto? Per quanto riguarda i mutui, occorre tenere in conto la propria situazione personale e valutare tra le tante proposte presenti sul mercato, come abbiamo visto in questa pagina in riferimento a quelli a tassi variabile e in questa seconda pagina sulle surroghe ovvero il cambio della banca che concede il prestito.

In aggiunta segnalialiamo il Mutuo Promo Surroga della Banca Popolare di Milano con importo finanziabile minimo pari a 50.000 euro. Per quanto riguarda le modalità di calcolo, per mutui con importo finanziabile inferiore o uguale al 60% del valore, si tiene conto della somma di Euribor 3 mesi e spread 1,60%. Nei mutui con importo finanziabile superiore al 60% del valore dell'immobile, Euribor 3 mesi più spread 1,60% (fino a 24 anni), Euribor 3 mesi più spread 1,75% (oltre i 24 anni).

Altrettanto ampia è l'offerta di conti correnti (focus in questa pagina), che passa anche dalle proposte Conto Webank di Banco Popolare di Milano (interesse dello 0,15% lordo e mposta di bollo di 34,20 euro l'anno, Conto Banca Dinamica di Banca Dinamica (rendimento dell'1% lordo), Conto Base di Intesa Sanpaolo pensato per chi percepisce pensioni fino a 1.500 euro mensili o 18.000 euro annui netti.

In merito ai prestiti personali, SpecialCash di Poste Italiane propone fino a un massimo di 1.500 euro per i titolari di Postepay. Il rimborso delle rate è mensile e può essere previsto con diverse modalità: tramite il pagamento di rate fisse addebitate direttamente sul conto corrente postale o bancario; mediante il pagamento di bollettini postali inviati gratuitamente al proprio indirizzo di residenza; tramite il versamento di rate fisse addebitate direttamente sulla Carta Postepay Evolution. Altre offerte sono indicate in questo approfondimento.

C'è varietà anche sul versante delle assicurazioni auto. Il web, come abbiamo visto in questa pagina, è lo strumento indicato per chi è alla ricerca di condizioni agevolate. Con Genialloyd, ad esempio, gli utenti che calcolano il preventivo sul sito bloccano il prezzo della polizza per 12 mesi. Entro 2 mesi dalla scadenza la compagnia assicurativa invia il preventivo per la sottoscrizione. In caso di dimunizione della tariffa, viene applicata quella più conveniente.

I migliori Prestiti personali senza busta paga e finanziamenti DICEMBRE 2016. In questo articolo proponiamo i migliori finanziamenti senza bisogno di presentare la busta paga e senza garanzie, ma anche prestiti personali, finanziamenti per attività e liberi professionisti con bassi tassi d'interesse.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il