BusinessOnline - Il portale per i decision maker








MotoGP Australia streaming. Come e dove vedere. Siti web, link

Il Gran Premio di Australia di MotoGP è molto atteso dagli appassionati, con la corsa al titolo iridato che sta raggiungendo il culmine. Chi vincerà il mondiale? Valentino Rossi o Jorge Lorenzo?




Tutto il mondo è in attesa del Gran Premio di Australia valevole per il campionato mondiale di MotoGP. Mancano soltanto tre gare alla conclusione di una stagione emozionante e al tempo stesso difficile per i piloti. Soltanto due centauri sono rimasti in lotta per conquistare il titolo iridato: stiamo parlando dell'intramontabile Valentino Rossi e del coriaceo spagnolo Jorge Lorenzo. La sfida si gioca sui nervi e sulla psicologia dei due contendenti, entrambi in sella ad una Yamaha ufficiale. Ma il Gran Premio di Australia non sarà soltanto questo.

Dando un'occhiata all'albo d'oro, Rossi ha vinto a Phillip Island per ben otto volte, sei delle quali nella classe regina (500 o MotoGP). Dall'altra parte, Lorenzo ha vinto due volte in classe 250 e una sola in MotoGP, nel 2013. Lo scorso anno, la vittoria è andata al Dottore, che in un podio tutto Yamaha ha battuto Lorenzo e il britannico Bradley Smith. Il prossimo fine settimana è uno dei più attesi in assoluto, con un duello che si preannuncia elettrizzante.

Sul circuito di Phillip Island, Rossi deve difendere 18 punti di vantaggio su Lorenzo. Per conquistare il suo decimo titolo, gli sarà sufficiente arrivare secondo in tutte e tre le occasioni, anche se Lorenzo conseguisse tre successi. Altri piloti sono pronti a rompere le uova nel paniere ai due protagonisti annunciati. Tra questi, da menzionare assolutamente i due portacolori della Honda, il campione uscente Marc Marquez e il vincitore del Gran Premio di Giappone, Dani Pedrosa.

Valentino Rossi è favorito per riuscire in un'impresa storica. A 36 anni, il fuoriclasse di Tavullia vuole conquistare l'ennesimo successo di una carriera leggendaria. Ma Jorge Lorenzo ha intenzione di lottare fino all'ultima gara per rovinargli la festa e ottenere una grossa soddisfazione. I motori stanno per essere accesi e lo spettacolo sarà entusiasmante.

La gara di MotoGP sarà trasmessa in diretta tv sulla tv satellitare Sky che offre gratis la visione delle partite in streaming tramite il servizio Sky Go, che offre la possibilità di vedere le partite live su cellulari e tablet Android, oltre che su iPhone e iPad.
C'è anche SkyGo Online che permette ai non abbonati Sky, di acquistare l'intero weekend di prove e gare a 9,90 Euro. Da aggiungere ai metodi sopra elencati, svariati canali stranieri come RSI La2 e ORF trasmettono online lo streaming sui rispettivi siti internet.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il