BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Come vedere e dove MotoGP Australia streaming gara

Il Gran Premio d'Australia, penultima tappa del motomondiale, potrebbe essere decisivo nelle sorti della rassegna iridata della Motogp, che in questo momento vede Rossi davanti a Lorenzo.




Un Rossi che dopo il buon secondo posto di Motegi si trova con ben diciotto punti di vantaggio su Lorenzo: si tratta di un margine non molto ampio, ma considerando che mancano tre gare alla fine può essere considerato comunque un buon vantaggio. Soprattutto perché rossi in queste ultime gare ha gestito benissimo tutte le situazioni che potevano metterle in difficoltà e sembra davvero che a questo punto il mondiale sia in discesa. Lorenzo invece è consapevole che solo una vittoria in Australia potrebbe tenere aperti i giochi, ma deve anche sperare che Rossi abbia qualche contrattempo. Infatti se si fa il calcolo di vede che se Lorenzo dovesse vincere tutte e tre le gare che rimangono e che se Rossi dovesse fare tre secondo posti Valentino sarebbe comunque campione del mondo. A farla da padrone in Australia potrebbe essere il maltempo, che ha già condizionato la scorsa gara di Motegi. In particolare non sono attese grandi piogge ma sono attesi soprattutto dei venti molto forti,m che inevitabilmente potrebbero finire per condizionare la gara.

Oltre ai due candidati alla vittoria finale del titolo iridato bisogna segnalare anche altri due piloti che potrebbero essere protagonisti, ossia i portacolori Honda Marquez e Pedrosa che in questo moneto stano vivendo stati di forma opposti. Marqeuz è reduce da una caduta ad Aragon ed un deludente quarto posto a Motegi, visto che è stato sempre fuori per la lotta per il podio. Un Marquez che sembra aver perso la grinta della passata stagione e che ormai sembra che già sta pensando alla prossima stagione. Pedrosa invece in queste ultime gare sta mettendo in pista tutto il uso talento, facendo un ottimo secondo posto in Spagna e vincendo nettamente in Giappone. Peccato che questo pilota riesce ad esprimere il suo grande talento solo in poche gare all'anno, altrimenti potrebbe davvero lottare per diventare campione del mondo, cosa che meriterebbe visto il suo straordinario talento, che troppo spesso però è stato accompagnato da troppi infortuni e tanta sfortuna.

La MotoGP, Moto 2 e Moto 3 sarà trasmessa in diretta su Sky che anche quest'anno rende disponibile gratis per gli abbonati i servizi di streaming Sky Go, che offre la possibilità di vedere le partite live su iPhone, iPad e su tablet e cellulari Android.
C'è anche SkyGo Online che permette di acquistare le prove, le qualifiche e la gara della domenica con la qualità della tv di Murdoch ai non abbonati a 9,90 Euro. Oltre a queste opzioni, svariati canali stranieri come RSI La2 e ORF trasmettono online lo streaming sui rispettivi siti internet. Diversi di questi canali, addirittura, si possono visionare anche in molte zone e città soprattutto del Nord dello stivale via antenna o satellite.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il