BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Android 6 e Android 5.1.1 Samsung Galaxy S4, S5, S6, Lg, Htc, Sony Nexus 5, 4 aggiornamento. Novità questa settimana

Si arricchisce il quadro dei dispositivi che supporteranno il nuovo sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Non manca qualche problema di troppo.




Questi sono i giorni della diffusione delle liste degli smartphone compatibili con il nuovo sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. L'ultimo produttore in ordine di tempo a svelarla è stata Huawei. Comprende Huawei P8, Mate 7, Mate S, P8 Youth Edition, P8 Max, Maimang 4, G7 Plus, G7, Honor 7, Honor 7i, Honor 6 Plus, Honor 6, Honor X2, Honor X4, Honor Play 4C. E se la distribuzione del software sta ora coinvolgendo Nexus 5, Nexus 6, Nexus 7 (2013), Nexus 9 e Nexus Player, presto sarà il turno anche del G4 di LG e, dalle parti di Samsung, di Samsung Galaxy Note 5, Samsung Galaxy S6 Edge Plus, Samsung Galaxy S6, Samsung Galaxy S6 Duos, Samsung Galaxy S6 Edge, Samsung Galaxy Note 4, Samsung Galaxy Note 4 Duos, Samsung Galaxy Note Edge, Samsung Galaxy Alpha, Samsung Galaxy Tab A.

Semaforo verde dalle parti di HTC per HTC One M9, HTC One M8, HTC One M9+, HTC One E9+, HTC One E9, HTC One ME, HTC One E8, HTC One M8 Eye, HTC Butterfly 3, HTC Desire 826, HTC Desire 820, HTC Desire 816. Con Motorola, via libera a Moto G di seconda generazione e versione LTE, Moto X di seconda generazione, Moto G di terza generazione, Moto X Play, Moto X Style. A completamento del rollout Android, si segnala che la relese 5.1.1 Lollipop è scaricabile anche sulle versioni italiane del Samsung Galaxy Note 4 con brand Tim e Wind.

Tra le anomalie riscontrate con il nuovo sistema operativo c'è quella relativa all'impossibilità di rendere non predefinita un'applicazione. L'esempio più classico è quello della scelta del browser per l'apertura di link, ma naturalmente sono numerose anche le opzioni che coinvolgono le altre app. Più problematici sono i casi di battery drain ovvero il consumo energetico non desiderato a causa delle app che non disattivano la connessione di rete alla loro chiusura. Una delle soluzioni per risolvere il problema con Android 6.0 Marshmallow potrebbe essere quella di disabilitare la scansione Wi-Fi continua seguendo il percorso Impostazioni > Geolocalizzazione > Ricerca; effettuare un ripristino della rete dal menu Impostazioni > Backup e Ripristino > Reimpostazione della rete; e fine riavviare il device.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il