BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S, Nuovo iPad Pro, iOS 9.1, iOS 9: prezzi, sconti migliori, offerte e uscita nuovo tablet e aggiornamento.Novità settimana

Mentre continua la proposizione di sconti e promozioni sull'iPhone 6S, si avvicina il momento del lancio sul mercato dell'iPad Pro.




Continua a essere altra l'attenzione sul mondo Apple. Questi ultimi quattro mesi dell'anno sono caratterizzati non solo dal lancio sul mercato dei nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus, ma anche dall'attesa dell'iPad Pro, il primo tablet made in Cupertino con schermo da 12,9 pollici, e dagli aggiornamenti di sistema operativo, su tutti l'iOS 9.1. In prospettiva c'è anche l'iPad Air nuovo, che però è destinato a vedere la luce solo il prossimo anno. Per quanto riguarda il nuovo smartphone top di gamma, sorprende come gli sconti e le offerte in Italia si stiano moltiplicando a un maggiore velocità rispetto alla tempistica dello scorso anno riguardante l'iPhone 6.

In particolare, rispetto al prezzo di listino di 779 euro per l'iPhone 6S da 16 GB, il sito glistockisti.it propone una riduzione di prezzo di quasi 100 euro. Più esattamente per portare a casa lo smartphone, da scegliere tra le colorazioni oro, oro rosa e grigio siderale, servono 689 euro. In questa cifra sono comprese anche le spese di spedizione a casa. Il solo aspetto di cui tenere conto è la garanzia che è di tipo europeo e dunque la copertura assicurativa è di 12 anziché di 24 mesi. Non ci sono ancora novità sul versante delle tariffe degli operatori telefonici 3 Italia, Tim, Vodafone e Wind, che sono ancora ferme alle proposte iniziali per abbonamenti e ricaricabili.

A proposito di prezzi, si segnala come siano aumentati quelli delle riparazioni fuori garanzia dell'iPhone. Per l'assistenza su iPhone 6S Plus e iPhone 6 Plus servono 351,20 euro, per l'iPhone 6S e l'iPhone 6 321,20 euro, per l'iPhone 5S, l'iPhone 5C e l'iPhone 5 291,20 euro, per l'iPhone 4S 221,20 euro, per l'iPhone 4 167,20 euro.

Per potere acquistare l'iPad Pro, disponibile nei colori argento, oro e grigio siderale, occorre invece aspettare la prima settimana del prossimo mese di novembre. Per la versione da 32 GB solo Wi-Fi, il costo sarebbe di 919 euro. Per quella da 128 GB solo Wi-Fi, di 1.099 euro. Il prezzo maggiore sarebbe quello dell'iPad Pro da 128 GB nella release Wi-Fi più cellular: 1.249 euro. Capitolo accessori: 89 euro per la Smart Cover, 109 euro per la Apple Pencil, 179 euro per la Smart Keyboard, ma si resta ancora in attesa dell'ufficializzazione da parte della società di Cupertino.

Infine, si procede a grandi passi verso il rilascio della versione definitiva dell'iOS 9.1, di cui Apple ha rilasciato in settimana la quinta beta per sviluppatori. Il software è compatibile con tutti i dispositivi che supportano la major release e dunque, iPhone 6S e iPhone 6S Plus, iPhone 6 e iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il