BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Assicurazioni auto online più affidabili, convenienti e sicure ottobre 2015 migliori

Come stipulare un’assicurazione online e siti specifici da consultare: le migliori proposte di questo mese di ottobre 2015. Quale e come sceglierle?




Scegliere un’assicurazione auto richiede solitamente sempre un po’ di tempo, necessario per valutare proposte, offerte e condizioni di ogni compagnia, da valutare, ovviamente, in base alle proprie esigenze. E’ possibile stipulare una polizza auto direttamente presso agenzie assicurative ma si tratta di un’operazione che si può svolgere comodamente anche da casa, scegliendo un’assicurazione online. Per stipulare un'assicurazione auto online basta servirsi dei siti specializzati come Facile.it, Segugio.it, Genertel.it che, attraverso la comparazione di condizioni e tassi e in base alle esigenze di ogni cliente che fa richiesta di un preventivo, propone la scelta più conveniente.

Diverse le proposte di questo mese di ottobre 2015 di assicurazioni auto: si parte da quella offerta da Direct Line che prevede garanzia Infortuni del Conducente, Assistenza stradale per ricevere soccorso 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno e Tutela giudiziaria alla propria polizza RCA. Lo sconto che si può ottenere è pari a 3 mesi di copertura, ossia il 25% del premio, e prevede un 5% di sconto se si sceglie come modalità di pagamento il frazionamento annuale; un 5% di sconto aggiuntivo, se l’intestatario o anche solo un membro del suo nucleo familiare ha già un’altra autovettura assicurata con Direct Line; un altro 5% di sconto per aver scelto di calcolare il preventivo e di acquistare la polizza auto online con pagamento annuale utilizzando carta di credito o PayPal; e un 10% di sconto supplementare se acquistando la nuova polizza auto con pagamento annuale si utilizzano carta di credito o Paypal e si inseriscono tutte e tre le garanzie opzionali Assistenza Stradale, Tutela Giudiziaria e Infortuni del Conducente.

Genialloyd, invece, propone diversi sconti per chi stipula una rc auto: innanzitutto, gli utenti che calcolano e salvano un nuovo preventivo sul sito web di Genialloyd bloccanoil prezzo della polizza per 12 mesi e due mesi prima della scadenza della polizza in corso la compagnia assicurativa invierà il preventivo per l’eventuale sottoscrizione. Se, poi, la tariffa dovesse diminuire, il nuovo preventivo sarà calcolato con il prezzo più conveniente per il cliente. Per la proposta Formula Famiglia, dopo aver acquistato la prima polizza, il sottoscrittore e i suoi familiari avranno diritto a uno sconto del 5% su tutti i prodotti assicurativi per auto, moto, veicoli commerciali e camper e potranno usufruire di uno sconto aggiuntivo del 10% sulle polizze Io e la mia casa e Infortuni.

A seguire troviamo l’offerta di Zurich Connect, che propone la polizza auto Scatola Nera per proteggere la propria auto attraverso il dispositivo satellitare che garantisce un pronto intervento, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno. L’installazione della scatola nera garantisce assistenza in caso di incidente, geolocalizzazione in caso di furto, e registrazione dei dati di viaggio, consultabili su un sito internet dedicato.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il