BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S, Nexus 5X, Nexus 6P: comprare in Italia ed estero sia il primo che secondo. Prezzi, sconti e offerte migliori. Come fare

In attesa del lancio sul mercato italiano di Nexus 5X e Nexus 6P, continue riduzioni di prezzo per l'acquisto dei nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus.




Da qui alla fine dell'anno ci attendono sconti progressivi sui principali smartphone presenti sul mercato, a iniziare dall'iPhone 6S e dall'iPhone 6S Plus, fino ad arrivare alla nuova coppia dei device Google, Nexus 5X e Nexus 6P, di cui non sono ancora iniziate le prevendite in Italia. Quel che emerge è l'anticipo dei tempi di promozioni e offerte, come dimostrato dalle riduzioni di prezzo con cui viene proposto online il nuovo top di gamma di Apple.

Il sito teknozone.it, ad esempio, mette in vetrina il modello da 16 GB, nei colori argento, oro e grigio siderale, a 679 euro più 9 euro di spese di spedizione, per un totale di spesa di 688 euro. La garanzia è di tipo europeo e dunque copre i danni per un anno anziché per i due previsti da quella italiana. Si ricorda che i prezzi di listino italiani sono pari a 779 euro per l'iPhone 6S da 16 GB, 889 euro per il modello da 64 GB, 999 euro per quello da 128 GB. E ancora: 889 euro per la release da 16 GB dell'iPhone 6S Plus, 999 euro per quella da 64 GB, 1.109 per quella da 128 GB. Sotto la soglia anche le proposte di assitech.eu (690 euro più 5 euro di spese di spedizione) e di bass8.it (698 euro, costi per l'invio a casa inclusi).

Gli ultimi aggiornamenti sul Nexus 5X, disponibile in carbon black, quartz white o ice blu, riferiscono dell'avvio delle prevendite in Italia lunedì 2 novembre 2015. Di sicuro ci sono i prezzi di listino che sono pari a 479 euro per la versione da 16 GB e a 529 euro per quella da 32 GB. Costi maggiori per il Nexus 6P, realizzato nei colori aluminium, graphite, frost e gold: per le release da 32, 64 e 128 GB servono rispettivamente 699, 749 e 849 euro.

Ci sono due novità di cui tener presente. La prima è la possibilità, attiva almeno nel mercato statunitense, di acquistare il Nexus 6P sul sito del produttore Huawei. La seconda è l'opportunità di sottoscrivere l'assicurazione Nexus Protect che estende la garanzia di altri due anni e copre anche i danni accidentali. I costi sono di 69 dollari per il Nexus 5X e di 89 dollari per Nexus 6P.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il