BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Prestiti personali alternative alle banche e alle Finanziarie con tassi interessi più bassi. Migliori offerte online Novembre 2015

Novembre 2015: le forme di prestito alternative alle richieste a banche e finanziarie: sono i prestiti tra privati. Come funzione e cosa offrono




Chiedere o ottenere un prestito non soltanto rivolgendosi a banche e finanziarie: esiste infatti una via alternativa per avere un finanziamento e di stratta di un nuovo meccanismo che prevede uno ‘scambio’ tra privati. Questa forma di prestito è conosciuta come si chiama social-lending, che letteralmente significa prestito sociale.

Si tratta di una nuova opportunità offerta gli utenti per sostenere spese impreviste o semplice bisogno di liquidità per varie evenienze e prevede un capitale messo a disposizione dagli stessi utenti, che investono una somma di denaro a loro discrezione a fronte di un interesse. Questo tipo di prestito viene regolamentato e vigilato dalla Banca d'Italia e gli operatori sono regolarmente iscritti all'albo degli istituti di pagamento.

Le garanzie per chi concede il prestito fanno fronte al rischio di insolvenza che viene spalmata su 50 diversi debitori, che possono ricorrere al recupero crediti o accedere ad un fondo di garanzia apposito per i risarcimenti. Esistono siti e piattaforme specifiche cui rivolgersi chepropongono le migliori offerte di questa tipologia di prestiti, come Smartika che offre la possibilità di richiedere prestiti senza busta paga, prestiti online, prestiti veloci e anche prestiti tra privati. Quest’ultimo tipo di prestito, esattamente come i prestiti senza busta paga, sono il risultato di un tempo di crisi economica che l’Italia sta vivendo e che ha costretto a dare vita a forme di finanziamenti alternative, visto che risulta spesso piuttosto complicato avere prestiti da banche e finanziarie.

Offre la possibilità di accedere ad un prestito tra privati, insieme a Smartika, anche il sito di Prestiamoci, compagnia online che permette di chiedere prestiti con bassi tassi di interesse e particolarmente conosciuto perla puntualità di erogazione dei soldi. Questi servizi online, rispetto alle banche tradizionali, propongono prodotti senza spese, con tassi di interesse agevolati e sempre bassi, possibilità di estinzione dei prestiti richiesti senza penali o more, rate sempre trasparenti e senza clausole, e pagamento di una quota di iscrizione per la richiesta di un prestito.

Esiste un altro sito che permette di chiedere finanziamenti online: si chiama borsadelcredito.it e consente alle imprese di trovare rapidamente una soluzione di credito e offre ai risparmiatori un’ottima opportunità di investimento, A prestare denaro alle aziende possono essere le banche o altre persone o società. BorsadelCredito.it è il primo sito in Italia che permette l’accesso a questo tipo di prestiti per le aziende. BorsadelCredito.it è, inoltre, convenzionata con alcuni dei più importanti istituti finanziari italiani.

I migliori Prestiti personali senza busta paga e finanziamenti DICEMBRE 2016. In questo articolo proponiamo i migliori finanziamenti senza bisogno di presentare la busta paga e senza garanzie, ma anche prestiti personali, finanziamenti per attività e liberi professionisti con bassi tassi d'interesse.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il