BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S, Nexus 5X: sconti e prezzi migliori. Come e dove comprare all'estero e risparmiare. Offerte Vodafone, Tim, Wind,3 Italia

L'iPhone 6S continua a essere oggetto di sconti e promozioni mentre per l'uscita del Nexus 5X è già tempo di conto alla rovescia.




Uno, l'iPhone 6S, è già sul mercato italiano ed è già oggetto di sconti, offerte e promozioni. L'altro, il Nexus 5X, sarà in prevendita da queste parti solo da lunedì 2 ottobre. Se il primo è acquistabile a rate attraverso gli operatori telefonici Tim, Vodafone, Wind, 3 Italia, sullo smartphone di Google, realizzato in collaborazione con LG, resta ancora molto da scoprire. Di certo, ci sono già i rispettivi prezzi di listino. Per il nuovo melafonino occorrono 779 euro per il modello da 16 GB, 889 euro per quello da 64 GB, 999 euro per il più capiente da 128 GB. Di più: 889 euro per la release da 16 GB del'iPhone 6S Plus, 999 euro per quella da 64 GB, 1.109 per quella da 128 GB.

Tra le riduzioni di prezzo più interessanti, segnaliamo quella del sito teknozone.it, che propone il modello da 16 GB dell'iPhone 6S, nei colori argento, oro e grigio siderale, a 679 euro più 9 euro di spese di spedizione, per un totale di spesa di 688 euro. La garanzia per il consumatore italiano è di tipo europeo e dunque dura un anno. I prezzi italiani del Nexus 5X sono invece di 479 euro per la versione da 16 GB e di 592 euro per quella da 32 GB. Anche in questo caso, è stato realizzato un modello più grande, il Nexus 6P, per la cui produzione è stata incaricata Huawei. L'impegno di spesa è naturalmente maggiore: occorrono 699, 749 e 849 euro per le versioni da 32, 64 e 128 GB.

Tra le soluzioni d'acquisto per cercare di risparmiare, valida sia per il nuovo iPhone e sia per i nuovi Nexus, c'è quella di rivolgersi a un mercato estero. Negli Stati Uniti, ad esempio, i costi sono decisamente bassi. Una delle possibilità per gli utenti italiani è di sfruttare servizi dedicati, come il Packing Forwarding. I passaggi da seguire sono la creazione di un account su uno dei vari USAmail1, myUS, VIAddress, o altri simili, la dotazione di una carta di credito e l'acquisto attraverso il market di Apple che spedirà la merce all'indirizzo del magazzino della società che offre questa possibilità, che poi la girerà al domicilio indicato.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il