BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Netflix Italia vedere direttamente su Tv, cellulari e tablet Android, iPhone e iPad e pc. Come funziona, prezzi e film, telefilm.

Meno di 24 ore di attesa prima dell'arrivo in Italia della popolare piattaforma on demand. Il primo mese di fruizione Ŕ gratuito.




Domani giovedì 22 ottobre 2015 è il gran giorno dell'arrivo di Netflix in Italia. Come vedere film, documentari e serie TV? Quali sono i prezzi e le possibilità di abbonamento? Come fare ad abilitare il proprio dispositivo? Spieghiamo subito che il servizio per la visione on demand dei contenuti proposti è compatibile con qualunque terminale che sia in grado di collegarsi al web e dunque console da salotto (Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Wii U, per esempio), PC, Mac, Smart TV (LG, Panasonic, Philips, Hisense, Samsung, Sharp, Sony, Toshiba, come indicati sul sito Netflix), Apple TV, Chromecast, lettori Blu-Ray, box TV dedicati, tablet e smartphone, compresi i vari iPhone e iPad, Samsung Galaxy S6, Samsung Galaxy S5, Samsung Galaxy S5 Mini, Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy Note 5, Samsung Galaxy Note 4, HTC One M9, HTC One M8, LG G4, LG G3 e LG G2, Nexus 6, Nexus 5.

Capitolo costi, ci sono tre possibilità di abbonamento: visione di contenuti a qualità standard a 7,99 euro al mese; visione in Full HD con contenuti disponibili per due utenti a 8,99 euro al mese; visione in 4K con contenuti disponibili per quattro utenti a 11,99 euro al mese. Il primo mese di fruizione è gratuito. I requisiti minimi richiesti sono di 0,5 megabit al secondo, quelli consigliati di 1,5 Mbps. Il consiglio di Netflix è di sfruttare connessioni da 3.0 Mbps per trasmissioni in qualità standard, 5.0 Mbps per quelle in HD e 25 Mbps per il 4K. Viene data la possibilità di avviare la riproduzione di un titolo sul un device e concluderlo su un altro.

L'elenco dei contenuti proposti, visibili anche in una lingua diversa, con o senza sottotitoli, si compone già con i vari Daredevil, Sense8, Unbreakable Kimmy Schmidt di Tina Fey, Marco Polo, Grace and Frankie, Narcos, e da qui alla fine dell'anno si arricchirà con gli annunciati Jessica Jones, Crouching Tiger, Hidden Dragon The Green Legend, Jadotville e The Ridiculous. Nella lista ci sono anche documentari e proposte per bambini. Gli utenti possono creare fino a 5 profili personali.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilitÓ, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il