BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Netflix Italia: cosa si può vedere tra nuovi film e telefilm, dove e come fare TV, iPhone, iPad, cellulari, tablet Android

Netflix è realtà anche in Italia. Il primo mese è gratuito, poi bisogna scegliere tra 3 proposte di abbonamento. La visione è senza limiti.




Netflix è da oggi disponibile anche in Italia. E per il primo mese anche in maniera totalmente gratuita. Basta possedere una connessione al web e da qualunque dispositivo - smartphone, tablet, PC, Mac, PlayStation 4 e 3, Xbox One e 360, Nintendo Wii, Chromecast, Apple TV, Android TV set top box, lettori blu-ray (LG, Sony, Panasonic, Samsung e Toshiba), smart TV e TV (LG, Panasonic, Philips, Samsung, Sony, Toshiba) - è possibile guardare film, serie TV, documentari e programmi per bambini, anche in lingua originale e con sottotitoli.

Nel catalogo dei contenuti ci sono anche Marvel's Daredevil, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt, Marco Polo, Sense, Bloodline, e ci saranno Hidden Dragon The Green Legend, Jessica Joness, Jadotville, Crouching Tiger, War Machine e The Ridiculous 6. Non c'è, per una questione di esclusive di diritti, la nuova stagione di House of Cards. Confermati i documentari Mission Blue, Chef's Table, Virunga. Per bambini si segnalano Lego, How To Train Your Dragon e Winx Club.

Con Netflix non c'è pubblicità, la visione senza limiti può essere interrotta e ripresa in qualunque momento, anche da un altro dispositivo, e molti contenuti sono visibili anche in alta definizione. Scaduti i 30 giorni occorre sottoscrivere un abbonamento, dal quale è possibile recedere senza pagamento di penali. Le possibilità sono 3: Base, Standard e Premium, al costo rispettivo di 7,99 euro, 9,99 euro, 11,99 euro.

Le differenze sono di 3 tipi. Per prima cosa il numero di schermi su cui è possibile fruire di Netflix in contemporanea che è rispettivamente di 1, 2 e 4. Quindi la disponibilità dell'HD solo negli abbonamenti Standard e Premium e quella dell'Ultra HD nel solo Premium. Attenzione alla velocità di connessione: quella richiesta è di 0,5 megabit al secondo, quella raccomandata di 1,5 megabit al secondo, quella raccomandata per qualità SD di 3,0 megabit al secondo, quella raccomandata per qualità HD di 5,0 megabit al secondo, quella raccomandata per qualità Ultra HD di 25 megabit al secondo.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il