BusinessOnline - Il portale per i decision maker








X Factor streaming puntata giovedì sera: come vedere gratis

Ecco le possibilità per vedere in diretta streaming da smartphone, tablet e PC il primo live stagionale di X Factor 2015.




AGGIORNAMENTO: E' tutto pronto per la puntata di giovedì sera di X Factor 2015. Per vedere gratis in modo legale è sufficiente aprire un account su Skyonline e usufruire della prova gratuita di un mese. Skyonline è visibile su iPhone, Tablet e con app sulle Smart TV.

AGGIORNAMENTO: La prima puntata della nuova edizione di X Factor 2015 di ieri giovedì 22 Ottobre si è conclusa co l'eliminazione di Massimiliano, che ha perso dopo essere finito al televoto con Eva. Successo per l'esibizione di Enrica Tara, della squadra di Skin delle 'under donne', cantante originaria del Camerun e dal timbor di voce decisamente particolare e interessante. Grandi ospiti della serata i Duran duran. Dove scaricare le canzoni e vedere i video dei momenti più belli e divertenti e  di tutte le esibizioni si può fare a questo link

Appunamento questa sera giovedì 22 ottobre 2015 alle 21.10 con la prima puntata in diretta di X Factor 2015, in diretta su Sky Uno, preceduto da Ante Factor. Come vedere in diretta streaming da smartphone, tablet e PC il primo live stagionale. Occorre fare riferimento alle soluzioni proposte dalla stessa emittente satellitare, e dunque innanzitutto la piattaforma web Sky Online che non necessita di alcun contratto e né dell'installazione della parabola. Fruibile su PC, Mac, tablet, smartphone, smart TV, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4, e dallo Sky Online TV Box, attualmente è disponibile un periodo di prova gratis per 30 giorni del pacchetto intrattenimento che comprende anche X Factor.

A differenza di Sky Online, l'app Sky Go è riservata solo agli abbonati che possono gratuitamente scaricarla e installarla. Il software consente tra l'altro di fruire di tutta la programmazione Sky e non solo di X Factor. Come al solito, anche quest'anno non mancheranno i soliti siti pirata che proporranno in diretta streaming gratis di X Factor 2015, di cui noi sconsigliamo la visione. Per l'ascolto gratuito di tutte le canzoni proposte è invece disponibile la piattaforma Deezer. Saranno ascoltabili le esecuzioni originali dei cantanti e delle band partecipanti. Il sito ufficiale rimane il punto di riferimento per rivedere le singole esibizioni e i momenti più importanti, ma solo a partire dal giorno successivo del real time.

La partecipazione social del pubblico viene incoraggiata con le tante modalità di voto dei concorrenti. Innanzitutto è possibile inviare un SMS al numero 47222 con il codice dell'artista preferito. Quindi c'è l'app X Factor 2015 con cui votare con un semplice tap. Poi c'è il sito ufficiale, su cui viene richiesta la registrazione utilizzando il proprio codice cliente Sky.

E ancora: la fanpage di X Factor Italia o quella di Sky Uno, da dove accedere alla sezione di voto per il concorrente; Twitter per cui basta selezionare la funzione Messaggi e indicare la propria preferenza verso @SkyUno o @XFactor_Italia, specificando nel testo il codice associato al cantante prescelto e il numero di voti da attribuire preceduto da #. Infine, c'è la votazione con il decoder connesso al web, digitando il tasto verde del telecomando Sky.

Quali sono le squadre di X Factor 2015? Davide, Giosada e Massimiliano sono gli Over di Elio. Landlord, Moseek e Urban Strangers sono i Gruppi di Fedez. Eva, Leonardo e Luca sono gli Under Uomini di Mika. Eleonora, Enrica e Margherita sono gli Under Donna di Skin.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il