BusinessOnline - Il portale per i decision maker








MotoGP Malesia streaming gratis diretta live. Dove vedere diretta siti web, link. (AGGIORNAMENTO)

Domenica 25 Ottobre 2015 si correrà a Sepang, in Malesia, il penultimo GP stagionale della MotoGP. Sarà una gara molto importante per la corsa al titolo iridato tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo.




AGGIORNAMENTO:  Meno di 15 minuti e inizierà il MotoGp della Malesia. Dove vedere lo streaming in diretta live anche gratis in italiano, su quali siti web e link in chiaro senza pubblicità e blocchi, qualità audio e video migliori lo abbiamo visto nell'articolo

AGGIORNAMENTO: MotoGP Gran Premio Malesia, prima pole stagionale per Pedrosa che ha fatto fermare il cronometro a 1'59.053. Per Rossi e Lorenzo terzo e quarto posto sulla griglia di partenza. Il duello tra Valentino e Jorge continua: nelle prime 16 gare il confronto diretto è 8-8 mentre in qualifica domina lo spagnolo (15-1).

Valentino Rossi arriva all'appuntamento di Sepang da leader della classifica mondiale (con 296 punti) con un vantaggio di 11 punti iridati sul compagno di quadra Jorge Lorenzo (285 punti). Nell'ultima gara che si è corsa lo scorso weekend a Phillip Island il pilota maiorchino ha recuperato 7 punti sul 9 volte iridato, ed in queste ultime due gare stagionali proverà a mettere a segno il sorpasso in classifica mai riuscito nel corso dell'anno. Rossi è forte del vantaggio di 11 punti ma dovrà difendersi non solo dagli attacchi di Lorenzo, ma anche e soprattutto dai due piloti spagnoli della Honda (Marquez e Pedrosa) che potrebbero aiutare il connazionale Lorenzo mettendosi in mezzo fra lui e lo spagnolo della Yamaha.

Sepang è una bellissima pista, una delle più attese del Mondiale, amata dalla maggior parte dei piloti soprattutto grazie alle tecnologie moderne ed al bel layout con cui è stata progettata. Quella malese è una pista che piace sia Rossi che Lorenzo la considerano una delle loro preferite, ma anche i due piloti della Honda hanno una buona confidenza con questa pista.

Valentino Rossi ha vinto per ben 7 volte a Sepang, mentre Jorge Lorenzo è riuscito a salire sul gradino più alto del podio sul circuito malese solo nel 2006 quando guidava l'Aprila 250. La prima vittoria di Rossi in Malesia risale al 1997, quando guidava l'Aprila 125, mentre l'ultimo successo è quello del 2010 con la Yamaha. Nelle ultime 3 stagioni la corsa è stata dominata dalla Honda grazie alla vittoria di Marquez nel 2014 ed ai trionfi di Pedrosa nel 2012 e 2013.

Per l'esito della gara saranno molto importanti le qualifiche che sono il tallone d'Achille di Valentino Rossi ed allo stesso tempo il punto di forza di Jorge Lorenzo. Il pilota italiano dovrà cercare di posizionarsi in griglia il più vicino possibile allo spagnolo, cercando di restare a contatto dell'avversario nella prima parte di gara e dimostrandogli tutta la sua forza nel corpo e corpo che fino ad ora gli ha permesso di mettere in bacheca ben 9 titoli iridati.

La gara di MotoGP sarà trasmessa in diretta sulla tv satellitare Sky che ha reso disponibile Sky Go per lo streaming con un'app, che offre la possibilità di vedere le partite live su iPhone, iPad e su tablet e cellulari Android.
C'è anche SkyGo Online che permette di acquistare la visione del GP per chi non è abbonato a Sky, con la stessa qualità che offre la tv satellitare. Il prezzo del singolo evento è di 9.90 Euro, ma spesso ci sono interessanti promozioni che permettono di ridurre il costo.
Oltre alle possibilità indicate in precedenza, alcune emittenti straniere trasmettono in streaming online sui propri siti web. Alcuni di questi canali, essendo vicini al confine italiano, è possibile vederli in molte zone e città del nord via satellite o antenna del digitale terrestre.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il