BusinessOnline - Il portale per i decision maker








MotoGp Malesia vedere streaming gratis live link, siti web. Dove vedere diretta (AGGIORNAMENTO)

La Motogp si prepara alla penultima gara della stagione, che si terrà in Malesia, sul tracciato di sepang. Una gara spettacolare dove tutto potrà succedere.




AGGIORNAMENTO: L'attesa è palpitante e come sempre c'è un gran bel pubblico per la MotoGp con i tanti appassionati in Asia. Prove e giri di pista di questa mattina che si sono svolti regolarmente senza problemi. Valentino terzo, Lorenzo secondo. Primo Marquez e quarto Pedrosa.

AGGIORNAMENTO: MotoGP Malesia le prime quattro posizioni della griglia di partenza a Sepang sono occupate da Dani Pedrosa, Marc Marquez, Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. In ballo c'è anche la conquista del campionato. Sono 11 i punti di vantaggio di Rossi (296) su Lorenzo (285) nella classifica mondiale a due gare dalla fine.

Si tratta infatti di una gara che sarà fortemente caratterizzata da fattori come l'umifdità e il forte caldo che potrebbero far aumentare notevolmente il degrado delle gomme e quindi rivoluzionare tutte le tattiche che i vari piloti metteranno in piedi per affrontare al meglio questa gara. Si tratta di una tappa che potrebbe dare in modo matematico la vittoria iridata a Valentino Rossi, sempre più vicino a vincere il suo decimo mondiale in carriera. Sarebbe un successo che a 36 anni farebbe entrare Valentino Rossi una volta di più nella leggenda di questo sport. Un Rossi che sembra molto calmo e che ha cercato di scaricare tutta la pressione sul suo rivale Lorenzo, che ha un ritardo di 11 punti. Un Lorenzo però che ha prontamente ribattuto dicendo che per lui è già un grande passo aver tenuto aperto il mondiale fino a questo punto. Quindi i due stanno cercando di indebolirsi l'un l'altro con questa guerra psicologica ma c'è da dire che in pista entrambi i piloti dovranno dare di più rispetto alle ultime prestazioni che hanno fornito.

Infatti nelle ultime due gare svolte sono stati i piloti Honda Marquez e Pedrosa ad avere la meglio e quindi i due piloti Yamaha dovranno avere la meglio anche su di coloro se vogliono portare a casa il mondiale. Infatti Marquez e Pedrosa, soprattutto il primo, si preannunciano i veri favoriti a vincere questa gara visto che il tracciato di Sepang si addice maggiormente alle caratteristiche della loro moto e allora Rossi e Lorenzo potrebbero considerare anche questa variabile impazzita in ottica mondiale. Abbiamo visto in Australia come può essere determinate avere altri piloti al proprio livello, con Marquez e Iannone che hanno tolto pesanti punti nella lotta al mondiale sia a Lorenzo che a Rossi. Di sicuro Rossi può accontentarsi di fare una gara d'attesa, mentre Lorenzo dovrà per fora arrivare quantomeno davanti al Dottore se vuole togliergli altri punti e arrivare a Valencia con maggiori possibilità di realizzare un sorpasso in chiave mondiale all'ultima gara. Un Rossi che diventerebbe campione del mondo in modo matematico in caso di vittoria e in caso di settimo posto di Lorenzo, ipotesi comunque difficile.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il