BusinessOnline - Il portale per i decision maker








MotoGp Malesia streaming gratis live su siti siti web migliori. Vedere, dove, quando e come (AGGIORNAMENTO)

Scontro diretto tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, nel Gran Premio della Malesia, penultima gara in calendario nel 2015. Il pilota italiano ed il suo compagno di squadra spagnolo sono divisi solo da 11 punti.




AGGIORNAMENTO: Tutto pronto per il MotoGp della Malesia con le prove del mattino che hanno visto scambiarsi le posizioni rispetto alle qualifiche ufficiali, segno di grande equilibrio in pista. Pedrosa primo, Marquez quarto, Lorenzo secondo e Valentino Rossi terzo. Iannone ha registrato il quinto tempo

AGGIORNAMENTO: MotoGP Malesia, nelle qualifiche i due spagnoli della Honda hanno sopravanzato tutti gli avversari, ma è soprattutto Rossi (terzo) ad aver preceduto Lorenzo (quarto) sulla griglia di partenza. In Malesia, dunque, primo match point mondiale per Vale che nei giorni della vigilia ha volutamente provoca il rivale.

Mancano solo 2 gare alla fine della stagione ed il confronto diretto tra i due piloti Yamaha che rincorrono il titolo della classe MotoGP si fa sempre più caldo. Sul circuito di Sepang, oltre agli altri piloti alla ricerca di affermazioni parziali come Marquez, Pedrosa ed i due ducatisti Iannone e Dovizioso, una discriminante potrebbe essere rappresentata anche dalle condizioni climatiche, visto che in molte occasioni la pioggia l’ha fatta da padrone sia nelle prove che in gara.

Valentino Rossi e Jorge Lorenzo arrivano a questa gara con soli 11 punti di distacco a favore dell’italiano, che si è visto rosicchiare 7 punti in Australia arrivando quarto, preceduto anche da Iannone oltre che da Marquez, che si è aggiudicato la corsa, e da Lorenzo, che ha occupato il secondo gradino del podio. Tra i due oltre alla lotta in pista anche scaramucce verbali durante le conferenze stampa pregara. Il circuito di Sepang sembra essere favorevole al pilota di Tavullia che su questa pista ha vinto 6 volte, mentre il suo rivale non è mai riuscito ad arrivare primo, battuto oltre che da Rossi anche da Pedrosa e da Marquez. Per quanto riguarda le moto le ultime tre edizioni della corsa sono state vinte dalla Honda, che anche in questo caso si presenta in Malesia da favorita. A Sepang ci sarà anche modo di ricordare Marco Simoncelli, che proprio su questa pista, nel 2011 ebbe l’incidente mortale.

Per Rossi sarà importante migliorare soprattutto nelle prove, visto che in corsa si dimostra sempre competitivo, mentre in griglia è spesso dietro al rivale e deve effettuare anche i sorpassi di altri piloti che si frappongono tra di loro. Dalla sua parte Rossi ha la costanza e l’affidabilità, oltre che la capacità di tenere sempre sotto controllo la corsa, Da uno studio effettuato comparando le prestazioni dei vari terzi di gara si è potuto vedere che nel primo e secondo terzo è Lorenzo a trovarsi in migliore posizione, mentre l’ultima parte di gara è quasi sempre favorevole al pilota italiano. Rossi comunque in gara dovrà stare il più vicino possibile al suo rivale, perché anche due successi potrebbero non bastare al maiorchino nel caso che Rossi si piazzi due volte secondo. Per Valentino Rossi l’eventuale titolo mondiale arriverebbe a distanza di 6 anni.

La gara di MotoGP si potrà vedere in diretta streaming gratis con il commento live in italiano.
La gara di MotoGP sarà trasmessa in diretta tv sulla tv satellitare Sky che mette a disposizione Sky Go ai propri clienti dando la possibilità di vedere gratis le partite in streaming tramite app, che permette di visionare le partite in diretta live su iPhone, iPad e su cellulari e tablet Android.
Dal 2014 è disponibile anche SkyGoOnline che permette ai non abbonati Sky, di acquistare l'intero weekend di prove e gare.
In aggiunta alle possibilità sopra indicate, alcune emittenti straniere come RSI La2 e ORF permettono di vedere le partite anche sui loro siti online.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il