BusinessOnline - Il portale per i decision maker








MotoGp streaming live gratis diretta. Dove vedere link, siti web (AGGIORNAMENTO)

Ecco i modi per la visione in diretta streaming da smartphone, tablet e PC degli appuntamenti della MotoGP 2015. Sky punto di riferimento.




AGGIORNAMENTO: E' un grande spettacolo, Lorenzo e Valentino Rossi si attaccano e contrattacano nel frattempo Rossin riesce anche ad arrabiarsi chiaramente con Marquez che dopo pochi secondi cade. Una caduta che farà discutere perchè è stata causata, almeno sembra, ma è tutto da confermare da Valentino. Lo streaming in diretta live anche gratis dove e come vedere lo abbiamo descritto nella news.

AGGIORNAMENTO: Ancora poco e inizierà un nuovo emozionante MotoGp. Come vederlo e seguire lo streaming live gratis in diretta con le più svariate possibilità di scelta lo abbiamo descritto in questo articolo.

AGGIORNAMENTO: Lo streaming gratis live da vedere sui migliori siti web e link da computer, pc e cellulare oltre che tablet lo abbiamo visto in questa news con tutte le varie soluzioni.

Quali sono le possibilità per vedere in diretta streaming da PC, smartphone e tablet, le gare, le qualifiche e le prove libere della MotoGP 2015? Occorre innanzitutto fare riferimento a Sky che ha acquistato i diretti per tutti gli appuntamento di questa stagione. Accanto alla diretta TV, infatti, l'emittente satellitare mette a disposizione due soluzioni dedicate. La prima è l'app Sky Go che, tuttavia, è riservata ai soli abbonati e permette la visione anche del resto della programmazione. La seconda è la piattaforma web Sky Online, la cui fruizione è slegata da un abbonamento Sky. L'acquisto di un fine settimana è di 9,90 euro.

Più precisamente, il servizio è disponibile su PC con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.1, Mac con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9, tablet (iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Air con iOS 6 e 7 tramite app; Samsung Galaxy Note 10.1 (2012), Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4, smartphone, smart TV (Samsung modelli 2012 e 2013), Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e dallo Sky Online TV Box. La squadra Sky è composta da Guido Meda (commentatore), Loris Capirossi (commentatore), Irene Saderini (conduttrice), Zoran Filic (commentatore), Mauro Sanchini (commentatore), Davide Camicioli (commentatore), Sandro Grosso (inviato).

Accanto a Sky c'è Cielo che trasmette la diretta TV sul canale 26 del digitale terrestre e quella streaming per PC e dispositivi mobile, ma solo per una parta degli appuntamenti in calendario. Il prossimo e unico è il Gran Premio de la Comunitat Valenciana (8 novembre). Tutti gli altri sono comunque trasmessi in differita. Altro punto di riferimento d prendere in considerazione è il sito ufficiale motogp.com con la diretta streaming e on demand in alta definizione delle gare di MotoGP. Tutta la stagione richiede un impegno di spesa di 139,95 euro nella versione MultiScreen e di 99,95 euro nella versione standard, in cui mancano il layout personalizzato e la modalità 6 Live Feeds.

Tra le app per iPhone e iPad e per smartphone e tablet Android c'è MotoGP Live Experience 2015 che propine il live timing per seguire in diretta lo svolgimento delle prove e delle corse; il real time tracking per avere traccia di ogni pilota in tempo reale sulla pista; i video per rivivere i momenti pià significativi dei Gran Premi; le ultime notizie per rimanere sempre aggiornato; le immagini più spettacolari della MotoGP. Soprattutto chi vive al confine può tenere in considerazione le soluzioni che arrivano dal satellite, come il canale svizzero RSI La2 e quello austriaco ORF.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il