iOS 9.1 iPhone 6, iPhone 5S, iPhone 4S, iPhone 5: problemi, miglioramenti, soluzioni bug. Commenti e prova. Come funziona

Sono tanti i problemi risolti con il nuovo aggiornamento di sistema operativo iOS 9.1 che introduce anche alcune novità nell'esperienza d'uso.

iOS 9.1 iPhone 6, iPhone 5S, iPhone 4S,


L'iOS 9.1 è realtà e i cambiamenti introdotti sono evidenti sin dai primi momenti dell'utilizzo. Le dimensioni del file da scaricare sono variabili, ma non sono stati segnalati problemi e difficoltà nella fase di installazione. Tra le novità subito evidenti ci sono le decine e decine di nuove emoji, ma il software è di rilievo soprattutto per i tanti bug risolti che, a vario titolo, riguardano lo zoom che ora funziona senza intoppi, i messaggi che ora compaiono nei risultati di ricerca della posta elettronica, le applicazioni ora aggiornabili dall'App Store, la stabilità delle app Music, CarPlay, Safari, Ricerca e Foto, la rimozione dei contatti recenti dai nuovi messaggi, la scomparsa della barra grigia nel corpo di un messaggio audio.

Di più: non ci sono più problemi con il conteggio dei messaggi non letti sugli account di posta, le prestazioni nell'interfaccia utente Multitasking sono ora corrette, la vista mese per mese del Calendario è ora regolare, così come il Game Center. Le prove e i commenti sono dunque di segno positivo, ma c'è anche chi segnala consumi anomali nella durata della batteria sull'iPhone 4S, difficoltà nel mantenimento di una connessione Wi-Fi stabile, problemi con il download di nuove app. Rispetto a questi disagi, la cui diffusione è in corso di verifica, la stessa Apple suggerisce le soluzioni nel forum di discussione del suo sito.

Compatibile con iPhone 6S e iPhone 6S Plus, iPhone 6 e iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione, l'iOS 9.1 è stato pensato anche in vista della messa a scaffale dell'iPad Pro, prevista all'inizio del prossimo mese di novembre. In ogni caso per eseguire l'upgrade di software, gratuitamente scaricabile e installabile, occorre equipaggiarsi con l'ultima versione di iTunes, collegando il proprio dispositivo al Mac o al PC. In alternativa è possibile procedere direttamente dal device seguendo il percorso Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il