BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S e iOS 9.1: prezzi migliori, sconti, offerte dove e come comprare. E problemi, bug nuovo aggiornamento. Novità settimana

Da una parte ci sono i primi sconti sull'iPhone 6S, fino a 100 euro, dall'altra il rilascio del nuovo aggiornamento iOS 9.1.




Con il lancio sul mercato italiano del'iPhone 6S, le attenzioni sono concentrate sia su sconti, offerte, promozioni e progressive riduzioni di prezzo, e sia sul fronte degli aggiornamento software. L'ultimo a essere rilasciato è l'iOS 9.1, compatibile, oltre che con i nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus e con l'iPad Pro che sarà, il tablet con schermo da 12,9 pollici che la società di Cupertino metterà a scaffale nel mese di novembre, anche con iPhone 6S e iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione.

Le principali novità introdotte sono le 150 nuove emoji con supporto per le emoji Unicode 7.0 e 8.0 e l'eliminazione del rilevamento automatico dei movimenti verso l'alto e il basso dell'iPhone ai fini della registrazione attraverso il Live Photos. Il software è stato pensato soprattutto per la correzione dei tanti bug rilevati nonostante il rilascio dei precedenti iOS 9.0.1 e iOS 9.0.2,come quelli relativi alla comparsa di una barra grigia nel corpo dei messaggi audio, all'errato conteggio dei messaggi di posta non letti, al Calendario che non risponde nella vista mese, alla mancata comparsa di messaggi tra i risultati di ricerca di Mail, all'ingrandimento del contenuto di alcune app, all'impossibilità di aggiornare alcune app dall'App Store, all'impossibilità di avvio del Game agli errori di attivazione con alcuni gestori, alla rimozione dei contatti recenti suggeriti da nuovi messaggi di posta o di testo.

Si accennava agli sconti sul prezzo di acquisto dell'iPhone 6S che, si ricorda, è pari a 779 euro per il modello da 16 GB, 889 euro per quello da 64 GB, 999 euro per quello da 128 GB. E ancora: servono 889 euro per comprare la release da 16 GB dell'iPhone 6S Plus, 999 euro per quella da 64 GB, 1.109 per quella da 128 GB. Il sito glistockisti.it mette in vendita la versione da 16 GB dell'iPhone 6S, nelle colorazioni oro, argento e grigio siderale, a 679 euro, spese incluse. La garanzia è di tipo europeo e dunque la copertura assicurativa è pari a un anno anziché a due. Il pagamento della somma richiesta può essere effettuato anche via PayPal.

Non ci sono novità da parte degli operatori telefonici 3 Italia, Wind, Vodafone e Tim che dovrebbero rivedere le loro proposte di acquisto entro la fine dell'anno. Segnaliamo invece che nei giorni scorsi è stato eseguito il jailbreak in modalità untethered del nuovo sistema operativo iOS 9 e dei successivi update correttivi iOS 9.0.1 e iOS 9.0.2. Il principale motivo di interesse è rappresentato dalla possibilità di provare il sensore 3D Touch sugli iPhone precedenti agli attuali top di gamma.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il