BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S, iPad Pro, Apple Tv, iOS 9.1, iOS 9.2: prezzi, sconti, offerte, migliori dove comprare. Uscita aggiornamento e problemi

Mentre prosegue la discesa di prezzo dell'iPhone 6S e viene rilasciato l'iOS 9.1, a breve sarà il turno di Apple TV e iPad Pro.




La soglia di sconto per acquistare l'iPhone 6S è arrivata a 100 euro rispetto al prezzo di listino. Basta fare un giro sui principali portali di commercio elettronico per rendersi conto come offerte e promozioni stanno caratterizzando la commercializzazione dello smartphone top di gamma di Apple. Tempo di profondi aggiornamenti sul versante software. La novità dell'ultim'ora è rappresentata dal lavoro dei laboratori di Cupertino sull'iOS 9.2. Siamo ancora nelle fasi preliminari e dunque non è chiaro quali novità e miglioramenti il software porterà con sé e né i bug che correggerà, ma la fase di test è ufficialmente iniziata.

Nel corso della settimana, Apple ha invece rilasciato l'iOS 9.1 per iPhone 6S e iPhone 6S Plus, iPhone 6 e iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. Oltre alla sistemazione di un bel po' di problemi (ma sembra che ne siano spuntati nuovi come la difficoltà con la ricerca e con i contatti e l'impossibilità di installazione di nuove app), si segnala l'introduzione di 150 nuove emoji con supporto completo per le emoji Unicode 7.0 e 8.0 e l'eliminazione del rilevamento automatico dei movimenti verso l'alto e il basso dell'iPhone nella registrazione con il Live Photos.

Conto alla rovescia per la messa a scaffale a novembre dell'iPad Pro, il maxi tablet da 12,9 pollici. Acquistabili nei colori argento, oro e grigio siderale, stanno circolando i possibili prezzi di acquisto che, facciamo presenti, non sono stati ancora confermati da Apple. Per la release da 32 GB solo Wi-Fi, il costo atteso è di 919 euro. Per quella da 128 GB solo Wi-Fi, di 1.099 euro. Il prezzo più alto sarebbe quello dell'iPad Pro da 128 GB nella release Wi-Fi più cellular: 1.249 euro. Per quanto riguarda i tanti accessori, l'impegno di spesa per la Smart Cover è di 89 euro, per la Apple Pencil di 109 euro, per la Smart Keyboard di 179 euro.

La prossima è poi la settimana del lancio sul mercato della quarta generazione della Apple TV. I consumatori si troveranno tra le mano un prodotto decisamente rinnovato. D'altronde è il device della mela morsicata che era oggetto di aggiornamenti da più tempo. Adesso è stata equipaggiata con comandi integrati, giochi, app e i programmi on demand da iTunes. Il costo negli Stati Uniti è di 149 o 199 dollari in base alla scelta di storage, da 32 o da 64 GB. Non ci sono ancora conferme ufficiali sui prezzi italiani, ma la forchetta dovrebbe essere tra 179 e 239 euro. Peccato solo che il terminale, nella release italiana, sarà privo della novità più interessante: la gestione vocale.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il