BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Halloween: costumi fai da te, trucchi faccia bambini e adulti, scherzi. Idee originali, più belle, divertenti, simpatiche

Ecco una selezione di idee per fare centro nella notte di Halloween 2015. Suggerimenti dal web per indovinare trucco e costume.




La festa di Halloween del 31 ottobre 2015 sta ormai diventando una costante delle notte degli italiani. Non è un caso che siano in costante aumento le ricerche sul web di trucchi, costumi, travestimenti per adulti e bambini. E in effetti, Internet è il luogo ideale per chi è a caccia di idee nuove e originali. Il noto blog ClioMakeup sono presenti soprattutto consigli per il trucco in vista di Halloween 2015. Ad esempio, per chi vuole trasformarsi per una notte in Morticia Addams, occorrono un cerone bianco o una cipria molto chiara, un ombretto grigio, un eye-liner e labbra e unghie rosso sangue. Il successo è assicurato soprattutto nel caso di lunghi capelli neri.

Da non perdere di vista il sito halloween.it. Tra le idee proposte per avere successo ci sono i costumi da dottore pazzo. mummia, fantasma giapponese, senza testa, mostro dalle lunghe braccia, bambola assassina, da cena del ragno. Per le più piccole, ecco il travestimento da infermiere che prevede l'utilizzo di una visierina con del cartoncino bianco e una vecchia camicia bianca con cintura in vita. Poi c'è il costume nella ragnatela, le cui istruzioni sono le seguenti: indossare una tutina intera di colore scuro, viola o nera, ritagliare due grandi cerchi dal cartoncino bianco o rosso, fare due buchini sulla sommità dei cerchi per fare passare un cordoncino, disegnare una grossa ragnatela sui cerchi con un grosso pennarello nero e quindi un paio di grossi ragni su uno dei due cerchi. Infine, con una matita per gli occhi, disegnare una ragnatela anche su una guancia o parte del viso.

Tante idee sul sito PaneAmoreeCreativita, come la maschera da Star Wars e i costumi da cupcake, scimmia, Alice, rana, Rihanna, coniglio, gelato, lavatrice, pulcino, Raperonzolo, popcorn, cavernicolo, fatina dell'autunno, pianeti e stelle, occhio, bambola di carta, scimmia, crociato, strega, costume con gli attrezzi, costume giapponese mamma e bimbo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il