BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Conti correnti zero spese e con tassi di interessi migliori e condizioni ottobre-novembre 2015. Confronto

Nuove offerte per chi decide di aprire un conto corrente entro la fine del mese di ottobre 2015. Condizioni migliori per l'online.




Continua la ricalibrazione delle offerte di conti correnti anche in questa ultima settimana del mese di ottobre 2015 che saranno rinnovate anche nella prima settimana di novembre. Quali sono le proposte dei vari Unicredit, Bnl, Credem, Poste Italiane, Deutsche Bank, Webank? Anche nel caso dei conti correnti, le offerte sono calibrate sulla base di alcuni parametri ben precisi, come il saldo medio, l'eventuale richiesta di fido, l'intensità e il canale dell'utilizzo, l'accredito dello stipendio e l'età.

Provando a fare una simulazione con un 35enne e una giacenza media di 20.000 euro e su un conto in cui viene accreditato lo stipendio, sono previste circa 60 operazioni all'anno e l'online viene privilegiato rispetto alla filiale, Crede, propone il Conto DuePer100 riservato ai nuovi clienti e pensato per chi desidera usufruire per un anno di un'alta remunerazione delle giacenze e di un conto a condizioni favorevoli. Fino al 31 dicembre 2015 è in vigore la promozione del 2% di interesse lordo per giacenze da 10.000 euro a 50.000 euro per i primi 12 mesi.

Le principali condizioni economiche di Deutsche Bank sono il tasso annuo creditore allo 0,25% su giacenze fino a 50.000 euro; nulle per giacenze superiori; ritenuta fiscale al 26%, tasso annuo debitore al 14,00%. L'imposta di bollo è pari a 34,20 euro ovvero 8,55 euro al trimestre, e non è dovuta quando il valore medio di giacenza non è superiore a 5.000 euro per il periodo di rendicontazione. La banca è presente in 67 province e 14 regioni per un totale di 358 sportelli. La proposta è riservata ai nuovi clienti ovvero a chi non è intestatario di altro conto corrente presso Deutsche Bank. Si segnala che fino al 31 ottobre, chi accredita stipendio o pensione con Conto Webank o apre una linea vincolata a 12 mesi senza facoltà di svincolo anticipato con almeno 1.000 euro, receve 120 euro di buoni carburante TotalErg

Più in generale, con Conto Corrente My Genius, Unicredit propone a canone mensile zero, canone annuo di una carta bancomat internazionale e del servizio di Banca Multicanale. Punti di forza sono la possibilità di prelevare dai circa 7.700 sportelli UniCredit in Italia e di accedere all'Internet Banking, anche via smartphone, inviando un SMS. Il Conto Start di Bnl è pensato per i giovani per via delle condizioni più vantaggiose in termine di gestione. Il tasso lordo annuo è di circa 0,010%, l'imposta di bollo è gratuita per depositi medi annui inferiori a 5.000 euro, i prelievi dal bancomat gratuiti in quasi tutto il mondo così come i versamento allo sportello.

Conto BancoPosta Più prevede un canone di 4 euro al mese azzerabile, che comprende canone annuo di una Carta Postamat Maestro con prelievi gratuiti presso oltre 7.200 sportelli automatici, registrazioni in conto illimitate relative alle operazioni eseguite sia allo sportello, sia attraverso canali alternativi, estratto conto trimestrale cartaceo o mensile in formato elettronico, accredito stipendio o pensione, canone annuo del servizio di Internet Banking e di Phone Banking per accedere al conto corrente anche via web e via telefono, pagamento utenze con addebito diretto.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il