BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Halloween eventi e feste Roma, Milano, Torino, Napoli, Genova, Bari bambini e adulti. Trucco faccia, costumi, maschere fai da te

Tutti pronti a travestimenti horror per la notte di Halloween 2015: cosa fare nelle diverse città di Italia e feste ed eventi particolari organizzati




C’è gran fermento in giro per tutte le città italiane per le feste di Halloween 2016, in programma sabato 31 ottobre 2016. Come ogni anno ci si prepara a trascorrere una serata fuori all’insegna del divertimento, della musica e delle maschere mostruose. Tutti pronti, dunque, da Milano a Bari, da Torino a Napoli, da Genova a Roma, Padova, Palermo, Cosenza a travestirsi da zombie, streghe, morti viventi, scheletri, lupi, per terrorizzarsi in una serata di festa.

A Milano la festa di Halloween è l’occasione per stimolare la creatività. I visitatori, adulti e bambini, del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia potranno divertirsi costruendo scatole luminose per inventare una storia stregata oppure usare lo scotch e le luci colorate per creare forme da paura.

Tantissime le feste organizzate nei diversi locali del capoluogo meneghino: al The Club si potrà partecipare all’Halloween Horror Anthology, le sale si tingeranno di colori scuri e oscuri per rendere misteriosa la notte e permettere ai partecipanti di rivedere i miti della cinematografia che rappresentano le loro paure più grandi, il tutto accompagnato da un dj set pensato per l’occasione, mentre all’Old Fashion Club, in programma serata a tema l’Oniria, paura personale, del sogno che si trasforma in incubo.

Spostandoci poi nella Capitale, sul ponte Milvio, si potrà partecipare alla Villa degli Orrori, a partire dalle 21 a La Villa, noto locale per aperitivi e serate, che si trasformerà con scenografie a tema e dj set per una notte in maschera; al Moulin Rouge al Club Epoque, in programma una festa in maschera in stile 800 con abiti ispirati all’epoca della Belle Epoque e ai quadri di Toulouse-Lautrec, Jane Avril, Giuseppe Boldini. A Torino, per la notte di Halloween è stato organizzato l’evento Movement Torino Music Festival, ben 5 palcoscenici sui quali si alterneranno diversi dj fino alle 6 del mattino.

E sempre a Torino, in Corso Moncalieri travestendosi da un personaggio del Rocky Horror Picture Show si potrà prendere parte ad un vero e proprio party ispirato al noto musical, mentre nel cimitero sconsacrato di Via San Pietro in Vincoli in programma un concerto rock con console dj allestita sull’altare della chiesa.

Una bella iniziativa è stata organizzata a Napoli dove, dalle 18:30 del 31 ottobre in Piazza Maria La Nove, si può partecipare alla passeggiata organizzata da Napoli City, avventurandosi nei vicoli della città ascoltando racconti sui fantasmi fino a raggiungere il luogo dove sarebbe prevedibilmente sepolto il Conte Dracula. Da non perdere anche la festa organizzata presso l’esclusivo locale del Living Disco Club.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il