BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Halloween: frasi, messaggi auguri, biglietti, video, cartoline, foto, Facebook, Whatsapp, sms, email originali, divertenti, horror

Frasi divertenti e ironiche da dedicare per la ricorrenza di Halloween e come creare costumi fai da te per le notte delle Streghe: idee e consigli




Bigliettini, auguri ironici, messaggi sui social network, sms divertenti e simpatici da inviare per la ricorrenza di Halloween: la notte del 31 ottobre 2016 si celebra la ricorrenza importata direttamente dalla tradizione di 'dolcetto o scherzetto' americana. Fino a diversi anni fa, la festa di Halloween non era particolarmente sentita nel nostro Paese, ma da qualche tempo ci si scatena nell'organizzazione di feste, iniziative ed eventi in programma sempre nella notte tra il 31 ottobre e il primo novembre.

E mentre c'è chi sta già decidendo la maschera da indossare, indeciso se trasformarsi in zombie, scheletro, personaggio mostruoso della notte, strega, lupo, c'è chi si sbizzarrisce alla ricerca di frasi da dedicare.

Non si tratta dei soliti pensieri di auguri ma di frasi ironiche e divertenti come 'Grazie per avermi invitato alla festa per Halloween, mi hai scritto che farai un Party in onore delle streghe... sicuramente sarai la festaggiata d'onore... Auguri'; 'Dolcetto o scherzetto? Ma che dolcetto! Meglio lo scherzetto visto che sei grassa e rotonda come una zucca'; 'Sei la solita fortunata, per la festa di questa notte di Halloween non hai bisogno della maschera... vai benissimo così e puoi pure usare una scopa usata, che fortuna che hai'.

O anche ‘Sai, sono felice per te oggi: puoi essere finalmente te stesso... evviva i mostri’; ‘Oggi è Halloween e questa sera ci si diverte come pazzi. Mi raccomando: non perdere troppo tempo a cercare la maschera. Basta una sistematina ai capelli e via!’; e ‘Una strega al suo amico scheletro: Che bello, oggi è la nostra festa. Lo scheletro: Non sto più nella pelle’. Le idee, dunque, sono veramente tantissime e di ogni genere. E’, infatti, possibile inviare anche cartoline e immagini anche animate, simpatiche e quasi da far paura.

Per trovare la giusta immagine si possono consultare siti online specifici che ne propongono di ogni genere, così come sugli stessi siti web ad hoc è possibile scorrere una quasi infinita lista di frasi per scegliere quella giusta da dedicare a chi si vuole. Per chi ne avesse bisogno, è possibile consultare siti come http://www.carloneworld.it/Halloween_Cartoline.php, http://www.pensieriparole.it/frasi-per-ogni-occasione/frasi-per-halloween/pag1, http://www.bigliettieauguri.it/frasi-halloween-sms.html, http://www.auguri.it/happy-halloween.htm, http://www.linkuaggio.com/2012/10/frasi-divertenti-per-halloween-risate.html.

Per chi stesse invece pensando di mascherarsi per partecipare ad una festa a tema o semplicemente divertirsi in una serata particolare ma non volesse essere eccessivo o spendere troppi soldi, è facilmente possibile creare costumi fai da te in maniera piuttosto semplice. Basta, per esempio, un grande lenzuolo bianco e una corda da usare come cinta per travestirsi da fantasma, o un semplice cappello nero a punto, un qualsiasi abito nero che magari ogni donna ha nel proprio armadio e un trucco dark per essere una strega perfetta.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il