Halloween Milano, Torino, Napoli, Roma feste. Cosa fare, dove andare. Costumi, trucchi e frasi auguri, immagini, video più belli

Appuntamenti e feste in programma per la notte di Halloween nelle principali città italiane: come scegliere e inviare frasi di auguri ironiche e divertenti

Halloween Milano, Torino, Napoli, Roma f


Ci si prepara al 31 ottobre per celebrare la notte di Halloween 2016 ed grande fermento soprattutto tra chi ama travestirsi per questa notte delle streghe. Via libera ad abiti mostruosi e da far paura come zombie, scheletri, lupi, creature delle tenebre, streghe, fantasmi, costumi decisamente semplici da realizzare anche qualche accessorio che si ha in casa e senza spendere eccessivamente.

Una volta travestiti tutti pronti a invadere strade e locali: sono, infatti, diversi gli appuntamenti horror organizzati in ogni città. Immancabile delirio a Milano dove, oltre alle feste organizzate nei diversi locali, il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia permetterà a grandi e piccini di divertirsi costruendo scatole luminose per inventare una storia stregata oppure usare lo scotch e le luci colorate per creare forme da paura.

Per i principali appuntamenti in città da non perdere, al The Club è stato organizzato l’Halloween Horror Anthology, con le sale che si tingeranno di colori scuri e oscuri per rendere misteriosa la notte e con un dj set particolare. All’Old Fashion Club, in programma serata a tema l’Oniria, paura personale, del sogno che si trasforma in incubo.

A Torino, per la notte di Halloween è stato organizzato l’evento Movement Torino Music Festival, ben 5 palcoscenici sui quali si alterneranno diversi dj fino alle 6 del mattino. In Corso Moncalieri, invece, travestendosi da un personaggio del Rocky Horror Picture Show si potrà prendere parte ad un vero e proprio party ispirato al noto musical, mentre nel cimitero sconsacrato di Via San Pietro in Vincoli in programma un concerto rock con console dj allestita sull’altare della chiesa.

A Roma, invece, al Moulin Rouge al Club Epoque, in programma una festa in maschera in stile 800 con abiti ispirati all’epoca della Belle Epoque e ai quadri di Toulouse-Lautrec, Jane Avril, Giuseppe Boldini. A Napoli, da non perdere la festa a tema organizzata al Living disco Club, mentre per chi non volesse solo musica e ballo, dalle 18:30 del 31 ottobre in Piazza Maria La Nove è stata organizzata una passeggiata che condurrà nei vicoli della città accompagnata da racconti di fantasmi fino a raggiungere il luogo dove si dice sia sepolto il Conte Dracula.

E per chi volesse divertirsi e inviare frasi, bigliettini, sms, immagini, video divertenti e particolari, non ha che l’imbarazzo della scelta. Si possono consultare siti specifici che propongono un vasta scelta di frasi e immagini, anche animate, da inviare a chiunque si desideri.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il