BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nexus 5X, Android 6, iOS 9.1, iPhone 6S: difetti, problemi, errori, bug software e hardware. Soluzioni e cosa fare aggiornamenti

Per motivi diversi, sia Apple e sia Google stanno avendo problemi con iPhone 6S e Nexus 5X e i rispettivi sistemi operativi.




Anche i principali smartphone top di gamma, come iPhone 6S e iPhone 6S Plus, non sono esenti da problemi e difetti. Tra le segnalazioni che è possibile rintracciare sul forum ufficiale Apple, ci sono quelle relativa al blocco della schermata Scorri per aggiornare o alla qualità delle immagini catturate con la fotocamera posteriore. Non è un caso che la stessa società di Cupertino abbia già sviluppato tre aggiornamenti al suo sistema operativo, tra cui l'ultimi iOS 9.1, compatibile anche con iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione.

Tra i bug che sistema ci sono quelli relativi alla rimozione dei contatti recenti suggeriti da nuovi messaggi di posta o di testo, alla comparsa di una barra grigia nel corpo dei messaggi audio, all'ingrandimento del contenuto di alcune app, all'impossibilità di avvio del Game Center e di aggiornamento di alcune app dall'App Storem all'errato conteggio dei messaggi di posta non letti, agli errori di attivazione con alcuni gestori, al Calendario che non risponde nella vista mese, alla mancata comparsa di messaggi tra i risultati di ricerca di Mail.

Non va tanto meglio dall'altra parte della barricata con il nuovo Android 6.0 Marshmallow - compatibile anche con Samsung Galaxy Note 5, Samsung Galaxy S6 Edge Plus, Samsung Galaxy S6, HTC One M9 e HTC One M8, LG G4 e LG G3, Nexus 5, Nexus 6, Nexus 7 (2013) - a partire dal problema del battery drain che abbiamo visto in questa pagina.

Anche il nuovo Nexus 5X di Google, realizzato in collaborazione con LG, non sembra esente da qualche difetto di troppo. In particolare c'è chi lamenta anomale ed evidenti sfumature gialle dello schermo. Resta ovviamente da capire fino a che punto è esteso questo difetto, ma la società di Mountain View sta già procedendo alla sostituzione dei modelli ai consumatori che ne stanno facendo richiesta. Qualcuno ha poi fatto presente che la cover protettiva Spigen Ultra Hybrid è fuori misura perché copre anche il microfono. Si ricorda che lunedì 2 novembre è atteso l'inizio delle prevendite dello smartphone anche in Italia.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il