BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Halloween frasi auguri, foto, immagini, video, costumi, trucchi, maschere fai da te bambini, adulti e feste Milano e Roma

Cosa fare nella notte di Halloween nelle principali città italiane e idee e consigli per inviare auguri divertenti e simpatici




Milano, Torino, Genova, Firenze, Venezia, Bologna, Roma, Napoli, Bari, Cosenza, da Nord a Sud ci si prepara alla notte di Halloween 2016 che si celebra tra il 31 ottobre e il primo novembre. La festa di Halloween, di chiara ispirazione americana, è innanzitutto una festa per i più piccoli che con il tormentone 'dolcetto o scherzetto' sono il simbolo di questa ricorrenza.

Sia grandi che piccini, dunque, si preparano a travestimenti mostruosi per la notte delle Streghe e sono tante le idee tra cui scegliere, da fantasmini e fantasmoni, a streghe, zombi, scheletri, lupi, costumi che, tra l'altro, si possono realizzare in poco tempo e con pochi soldi.

Per realizzare, per esempio, il costume da strega basta solo acquistare un semplice cappello nero che si trova ovunque e a pochi euro e per il resto basta indossare un abito nero, lungo o corta che si voglia, magari sgualcito, il tutto abbinato ad un make up completamente dark, per completare un traversi mento da incubo. Ancor più semplice creare il vestito da fantasma: basta un lenzuolo, magari di quelli un po’ usurato che non si usano più come biancheria per il letto, e una semplice corda da usare come cita per il giro vita.

Una volta pronti via verso le grandi feste che si stanno organizzando nelle principali città di Italia: a Firenze, al Tender Club l’Halloween Party in programma la serata ‘80 versus 90’ con un dj set come sempre in salsa british. Ai piatti Renton, Pasquetta, Morax e Fritz Orlowski, mentre l'Ostello Tasso ha organizzato la serata  a tema Outbreak Zombie Praty con band a sorpresa e all’Hard Rock Cafè dalle 19:30 al via il monster party Helter Skelter. Libero accesso a zombie, spettri, lupi mannari. Per chi vuole truccarsi in maniera spaventosa, dalle 17 è a disposizione il face painting delle allieve della scuola Dora Bruschi di Firenze.

A Milano ci sarà solo l'imbarazzo della scelta: Old Fashion, Hollywood, The Room, Puro Milano, Masquenada: tutti i locali pronti a celebrare la notte delle Streghe. Spostandoci invece nella Capitale, sono in programma non soltanto feste nei tantissimi locali presenti in città ma anche visite guidate, mostre ed eventi particolari.

Tra i principali segnaliamo dalle 21 di sabato 31 ottobre sul Lungotevere Castello, all'ingresso di Castel Sant'Angelo, Speciale Halloween, una passeggiata per andare alla scoperta degli spiriti e dei fantasmi che popolano da sempre le vie del centro storico di Roma. La città sembrerebbe, infatti, nascondere nelle sue splendide architetture molte storie e leggende collegate al paranormale e all’esoterico.

C’è chi si prepara ad augurare una buna festa di Halloween inviando messaggi, frasi ironiche e divertenti, video, immagini, foto, anche animate tramite sms o su Facebook, in email o su whats app, e sono tanti gli spunti offerti dal web in questi casi. Visitando, infatti, siti specifici si potranno cogliere idee simpatiche.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il