BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Halloween frasi, messaggi, foto, video, immagini auguri divertenti, maschere, trucco faccia feste Milano, Torino, Roma,Napoli,Bari

Feste, eventi e iniziative organizzate nelle diverse città italiane per la notte di Halloween 2015: idee per come travestirsi e inviare frasi divertenti




Manca ormai poco alla notte di Holloween 2016 il 31 ottobre, poco, dunque, per vedere le strade delle città, da Milano a Bari, da Torino a Roma, a Napoli, invase di maschere mostruose. E per la notte delle streghe nelle diverse città italiane sono state organizzate feste a tema ma anche iniziative decisamente particolari per adulti e bambini.

A Roma, per esempio, dalle 21 di sabato 31 ottobre sul Lungotevere Castello, all'ingresso di Castel Sant'Angelo, è stata organizzata una passeggiata per andare alla scoperta degli spiriti e dei fantasmi che popolano da sempre le vie del centro storico di Roma. Si dice, infatti, che la città eterna nasconda nelle sue splendide architetture molte storie e leggende collegate al paranormale.

Sempre nella Capitale, al Moulin Rouge al Club Epoque, in programma una festa in maschera in stile 800 con abiti ispirati all’epoca della Belle Epoque e ai quadri di Toulouse-Lautrec, Jane Avril, Giuseppe Boldini. A Torino, per la notte di Halloween è stato organizzato l’evento Movement Torino Music Festival, ben 5 palcoscenici sui quali si alterneranno diversi dj fino alle 6 del mattino.

Per chi volesse trascorrere una serata alternativa, in Corso Moncalieri travestendosi da un personaggio del Rocky Horror Picture Show si potrà prendere parte ad un vero e proprio party ispirato al noto musical, mentre nel cimitero sconsacrato di Via San Pietro in Vincoli in programma un concerto rock con console dj allestita sull’altare della chiesa.

A Firenze, all’Hard Rock Cafè dalle 19:30 al via il monster party Helter Skelter. Libero accesso a zombie, spettri, lupi mannari, e per chi desiderasse truccarsi in maniera spaventosa, dalle 17 è a disposizione il face painting delle allieve della scuola Dora Bruschi di Firenze. Tra i locali di Milano ci sarà solo l’imbarazzo della scelta tra quelli in cui scegliere di trascorrere la propria notte delle Streghe. Dal The Beach, al Masquenada, all’Hollywood, tutti sono pronti ad accogliere maschere mostruose e trucchi orripilanti per l’ultima notte del mese di ottobre.

In particolare, al The Club è stato organizzato l’Halloween Horror Anthology, le sale si tingeranno di colori scuri e oscuri per rendere misteriosa la notte e ci sarà un dj set particolare. Ma non solo: per il week end di Halloween sono in programma anche eventi ed iniziative per grandi e piccini. Basta semplicemente consultare i siti web specifici per consultare tutte le iniziative organizzate.

A parte le feste tra musica e balli, una bella iniziativa è stata organizzata a Napoli dove, dalle 18:30 del 31 ottobre in Piazza Maria La Nove, si può partecipare alla passeggiata organizzata da Napoli City, avventurandosi nei vicoli della città ascoltando racconti sui fantasmi fino a raggiungere il luogo dove sarebbe prevedibilmente sepolto il Conte Dracula.

Per essere la maschera più cool della festa cui si decide di partecipare, per la notte di Halloween bisogna sfoggiare un vero e proprio capolavoro del make-up e non soltanto le ragazze. Anche i ragazzi ormai amano travestirsi e truccarsi con cura per la notte delle streghe. Tra zombie, streghe, lupi, scheletri, ci saranno certamente anche coloro che si travestiranno da Freddy Krueger, Joker, Saw, Hannibal Lecter.

In tanto, poi, anche per la festa di Halloween si cimenteranno nell’invio di auguri, immagini, video certamente ironici e divertenti visto il tema. E si possono inviare, per esempio, frasi come 'Grazie per avermi invitato alla festa per Halloween, mi hai scritto che farai un Party in onore delle streghe... sicuramente sarai la festaggiata d'onore... Auguri'; 'Sei la solita fortunata, per la festa di questa notte di Halloween non hai bisogno della maschera, vai benissimo così e puoi pure usare una scopa usata, che fortuna che hai’; ‘Oggi è Halloween e questa sera ci si diverte come pazzi. Mi raccomando: non perdere troppo tempo a cercare la maschera. Basta una sistematina ai capelli e via’. In ogni caso esistono siti web specifici che propongono diverse idee delle parole da scegliere, da pensierieparole.it, a http://www.auguri.it/happy-halloween.htm, e http://www.linkuaggio.com/2012/10/frasi-divertenti-per-halloween-risate.html.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il