BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Formula 1 streaming. Dove vedere gratuitamente

Il Gran Premio di Messico di Formula 1 rappresenta una tappa molto importante per i due principali protagonisti della competizione, ovvero Hamilton e Vettel, che si giocheranno il titolo di campione.




AGGIORNAMENTO: La Formula 1 in streaming sta per iniziare. Dove vedere gratuitamente, senza blocchi e alla migliore qualità lo abbiamo visto in questa news.

Diciassettesima tappa del Gran Premio di Formula 1, che avrà sede nel circuito del Messico e che vedrà l'ennesimo scontro tra Hamilton e Vettel, il quale sta cercando di fare il possibile e di spremere al massimo il motore per poter recuperare ulteriori punti e far provare il brivido del sorpasso in classifica nelle ultime giornata all'attuale leader del campionato.

Circuito che potrebbe sorridere al pilota inglese Hamilton, visto che questo tracciato, nelle quindici edizioni che si sono disputate, è sempre stato favorevole ai piloti provenienti dal Regno Unito.
In ben sei occasioni sono infatti stati gli inglesi a trionfare, con Jim Clark e Nigel Mansell che sono gli unici ad aver vinto due edizioni, seppur separate, della tappa in Messico.
Anche le auto inglesi sembrano sentirsi in vantaggio sul tracciato messicano: tre volte il gran premio venne vinto da un pilota della Lotus, tre volte dalla McLaren e tre volte dalla Williams, che è anche l'ultima auto ad aver trionfato prima della sospensione della tappa del 1992.
Due sole le vittorie della Ferrari in questo circuito, che vennero pilotate dal tedesco Jacky Ickx e da Alain Prost, rispettivamente nel 1970 e nel 1990.
Unico italiano ad aver trionfato sul circuito è Riccardo Patrese, che nel 1991 vinse il Gran Premio a Bordo della Williams.

Il circuito è composto da un lungo rettilineo finale, che permette ai piloti di poter sfruttare tutta la potenza dei cavalli dei loro veicoli: nella seconda parte invece, vi è un rettilineo breve in salita, seguito poi da una serie di curve che non dovrebbero creare problemi ai piloti.
Ultima parte abbastanza veloce, che inizia con un terzo breve rettilineo, accompagnato da una curva larga che riconduce al lungo tratto di pista dritto che permetterà ai piloti di completare il giro.

Favorito Hamilton, che sembra intenzionato a vincere anche le restanti gare del Gran Premio: al pilota inglese basta una vittoria per poter essere sicuro che nessuno lo separerà dal suo titolo.
Attenzione però a Vettel, che potrebbe spingere al massimo la sua auto pur di far sudare il titolo all'attuale leader della classifica.

Il Gran Premio di F1 si potrà vedere in diretta live streaming gratis e in italiano.
La Formula 1 sarà trasmessa in diretta tv sulla tv satellitare Sky che anche quest'anno rende disponibile gratis per gli abbonati i servizi di streaming Sky Go, che permette di visionare le partite in diretta live su iPhone, iPad e su cellulari e tablet Android.
Degno di nota anche SkyGoOnline che permette di acquistare le prove, le qualifiche e la gara della domenica con la qualità della tv di Murdoch ai non abbonati a 9,90 Euro. Oltre a queste opzioni, diverse emittenti straniere quali RSI La2 e ORF mandano live lo streaming sui propri siti web.

Dove vedere la Formula 1 in streaming live? Su quali siti web e link?. Scopri su quali siti web puoi seguire lo streaming live in modo completamente gratuito e legale. Tutti i metodi per vedere la Formula 1 fuori casa, in movimento anche in HD.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il