BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S, iPad Pro Nuovo, iOS 9.2, iOS 9.1, Apple Tv: prezzi migliori, offerte,sconti e uscita in Italia.Novità questa settimana

Continuano a essere tante le novità del mondo Apple aspettando l'iPad Pro, dagli sconti sull'iPhone 6S all'arrivo in Italia della nuova Apple TV.




Come previsto, settimana dopo settimana aumentano sconti e offerte per acquistare l'iPhone 6S. Rispetto all'iniziale prezzo di listino, le promozioni iniziano a essere interessanti per chi sceglie la strada dell'online. In questo momento la proposta più interessante è quella di teknozone.it: 669 euro più 9 euro di spese di spedizione per un totale di 678 euro per portarsi a casa la versione da 16 GB di colore oro, grigio siderale o argento.

Questa è poi stata la settimana della Apple TV. La quarta generazione del dispositivo arriva sul mercato italiano con una lunga serie di novità, come il telecomando touch, un sistema operativo dedicato, una nuova interfaccia, la possibilità di visualizzare contenuti 3D dotandosi di occhiali e TVHD compatibile, l'accesso all'App Store da cui scaricare software e giochi, ma con una mancanza: la possibilità di gestione tramite l'assistente vocale Siri. I prezzi italiani sono di 179 euro per la release da 32 GB e di 229 euro per quella da 64 GB.

La società di Cupertino permette di aggiungere nel pacchetto di acquisto anche l'assistenza supplementare AppleCare Protection Plan a 29 euro, il cavo da HDMI a HDMI per collegare l'Apple TV (ma anche un altro dispositivo HDMI) a un televisore HD o a un amplificatore AV a 25 euro, una carta regalo iTunes da 25, 50 o 100 euro. Nel momento in cui scriviamo, la Apple TV è disponibile per l'acquisto sul sito ufficiale di Cupertino con consegna gratuita nell'arco di in 3-5 giorni. Conto alla rovescia anche per l'iPad Pro, atteso negli Stati Uniti nella prima metà di novembre e in Italia nella seconda metà.

Sul versante software si segnala il rilascio della prima beta pubblica dell'aggiornamento di sistema operativo iOS 9.2. Il software, pensato per la correzione di alcuni bug, è compatibile con iPhone 6S e iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. Consigliamo comunque una certa prudenza prima della sua installazione poiché presenta ancora molte imperfezioni. Meglio non testarlo sul dispositivo principale.

Già realtà l'iOS 9.1 che, bug a parte, introduce aggiustamenti delle prestazioni dell'interfaccia utente multitasking, delle opzioni di ricerca e delle app CarPlay, Foto, Musica e Safari, il rilevamento intelligente quando iPhone viene alzato e abbassato così da non registrare automaticamente i movimenti con l'opzione Live Photos, 150 nuove emoji con supporto completo per quelle Unicode 7.0 e 8.0.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il