BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Conti deposito novembre 2015: migliori offerte per tassi di interessi più alti, condizioni, spese conto, bollo, vincoli temporali

Continuano a essere tante le possibilità per chi decide di vincolare le proprie somme in un conto deposito per un periodo limitato.




Cosa offre il mercato a novembre 2015 in termini di conti deposito? Quali sono le offerte più interessanti? Ai clienti che richiederanno l'apertura di un conto entro l'8 novembre viene assicurato un rendimento lordo annuo dell'1,50% sui vincoli a sei mesi. L'apertura può poi essere perfezionata entro il 20 novembre. Attenzione, non possono aderire i clienti WeBank così come quelli del Gruppo Bipiemme ovvero coloro che, alla data di richiesta di apertura, risultino essere titolari di un rapporto contrattuale avente a oggetto la prestazione di servizi bancari, finanziari o di investimento presso Banca Popolare di Milano, Banca Popolare di Mantova, o che abbia chiuso tale rapporto dopo il 29 marzo 2015. Esclusi anche tutti i minorenni, i lavoratori dipendenti e i promotori finanziari del Gruppo Bipiemme.

Con InMediolanum Conto Deposito tutte le somme depositate saranno remunerate e in caso di vincolo dei propri risparmi, è possibile ottenere un interesse fino all'1,25% annuo lordo. Anche in questo caso, non ci sono spese di apertura conto, di gestione e per le operazioni effettuate. Gli anticipi sugli interessi sono ogni 3 mesi (per vincoli di 6 o 12 mesi) e i depositi sono svincolabili in ogni momento, senza penali. Provando a fare alcuni esempi concreti, nel caso di vincolo per 12 mesi di 1.000 euro, il tasso lordo applicato è all'1,25%, quello netto al 0,93%, per un guadagno netto di 9 euro. A 6 mesi, Tasso lordo allo 0,60%, tasso netto allo 0,44%, interessi netti di 2 euro.

Ecco poi il Crescideposito FCA Bank con rendimento crescente nel tempo con un investimento minimo iniziale di 5.000 euro, nessun vincolo di durata e somme sempre disponibili, zero spese di attivazione, mantenimento, versamento, prelevamento. Per chi è già Cliente di FCA Bank, la tabella degli interessi è la seguente: 0,5% fino al sesto mese, 0,75% fino al dodicesimo mese, 1,00% fino al diciottesimo mese, 1,75% fino al ventiquattresimo mese. Percentuali più elevate per chi acquista un'auto nuova del Gruppo FCA con finanziamento o leasing FCA Bank durante il periodo di validità dell'offerta: 1,75% fino al sesto mese, 2,00% fino al dodicesimo mese, 2,25% fino al diciottesimo mese, 3,00% fino al ventiquattresimo mese. Per accedere a Crescideposito FCA Bank occorre aprire un conto in una delle Banche del Gruppo Cariparma Crédit Agricole.

Con il Conto deposito Intus, la cui sede è a Tallinn, in Estonia, non è richiesto alcun deposito minimo per l'apertura e non ci sono canoni annuali o spesa nascosta. Tutti i conti deposito sono collegati al conto liquidità Intus, un conto personale infruttifero utilizzato per gestire depositi e prelievi. Attraverso il sistema di online banking è possibile tenere sotto controllo il proprio conto in ogni momento. I soci oro hanno diritto a un tasso d'interesse aggiuntivo dello 0,5% annuo su tutti i conti deposito.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il