BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Valentino Rossi oggi giovedì Tas sentenza decisione ricorso ufficiale. Quando, orario. Diretta,aggiornamenti,novità,ultime notizie

A breve è atteso il verdetto del Tas di Losanna sul ricorso di Valentino Rossi in vista del Gran Premio di Valencia di MotoGP 2015.




AGGIORNAMENTO: Ci si attende la decisione per oggi pomeriggi giovedì 6 Novembre. Potrebbe arrivare anche domani prima delle prove libere, ma appare difficile e poitrebbe accadere solo se la discussione tra i giudici del Tas in merito ad una decisione continuasse fino a notte fonda. Vi terremo aggiornati con le novità e ultime notizie.

Tra la giornata di oggi giovedì 5 novembre 2015 e quella di domani venerdì 6 novembre è attesa la sentenza del Tas sul ricorso di Valentino Rossi. Seguiremo la situazione da vicino, pronti a pubblicare aggiornamenti e ultime notizie. In buona sostanza i giudici di Losanna decideranno se il pilota della Yamaha, leader del Mondiale della MotoGP, dovrà partire dall'ultima posizione nella gara di Valencia di domenica, rendendo quasi impossibile la difesa del primato.

Che l'atmosfera non sia delle più serene è dimostrato anche dalla cancellazione della tradizionale conferenza stampa dei piloti del giovedì. Da parte sua, Valentino Rossi spiega di essere come tutti in attesa della decisione del Tas nella speranza di poter disputare un Gran Premio senza penalizzazione per lottare ad armi pari per il titolo 2015 con Lorenzo. Il pilota spagnolo, secondo in classifica con 305 punti, cerca di non esasperare ulteriormente il clima ma di volersi concentrare solo sulla gara. In realtà, Lorenzo è finito nell'occhio del ciclone anche da parte del suo stesso team perché ha cercato di intromettersi tra Rossi e i giudici svizzeri fornendo una propria documentazione.

In ogni caso, Rossi è campione se arriva secondo con Lorenzo primo; terzo con Lorenzo secondo. Con Jorge terzo, gli basta il sesto posto, con Jorge quarto un nono con Lorenzo quinto l'undicesimo. Con Lorenzo sesto il dodicesimo, con Lorenzo settimo il tredicesimo, con Lorenzo ottavo il quattordicesimo, con Lorenzo nono il quindicesimo. Se Lorenzo arriva decimo o peggio, Rossi è campione.

SkySport MotoGp trasmetterà in diretta ogni fase della gara di Valencia, a partire da oggi alle 16 con l'approfondimento di Paddock Live Show. La squadra Sky è composta da Guido Meda (commentatore), Loris Capirossi (commentatore), Irene Saderini (conduttrice), Zoran Filic (commentatore), Mauro Sanchini (commentatore), Davide Camicioli (commentatore), Sandro Grosso (inviato). Domani i due primi turni di prove libere inizieranno alle 9.55 e alle 14.05. Sabato alle 14.10 le qualifiche che saranno visibili anche in chiaro su Cielo, raggiungibile al canale 26 del digitale terrestre. Infine domenica la gara della MotoGp (inizio ore 14) sarà trasmessa in diretta anche su Mtv, sul canale 8.

Per la visione in mobilità, ricordiamo che i punti di riferimento per gli utenti italiani sono Sky Go, l'app per smartphone e tablet riservata ai soli abbonati anche se gratuitamente scaricabile, la piattaforma SkyOnline per la visione anche da PC senza necessità di sottoscrivere un contratto con il canale satellitare e senza bisogno di parabole, il sito ufficiale motogp.com che propone le gare delle tre classi in diretta streaming e on demand in alta definizione.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il