BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Calcio > Roma > Roma Lazio streaming

Roma Lazio streaming in attesa streaming qualifiche, gara, prove MotoGP Gran Premio Spagna diretta

Il derby di Roma, si sa, è una partita particolare, dove fare pronostici è quasi impossibile e dove una vittoria conta quasi come uno scudetto vinto.




AGGIORNAMENTO: Roma Lazio, secondo gli aggiornamenti di questi ultimi minuti, anche Alessandro Florenzi sarà della gara. Il duttile calciatore dei giallorossi è fondamentale per Garcia proprio per la sua capacità di adattarsi in più ruoli. La sua presenza è in realtà ancora più preziosa questa sera alla luce dell'infortunio di Maicon.

Roma – Lazio non è una partita come le altre. Non è una frase fatta, perché il derby delle capitale è davvero un match che fa storia a sé. Vero, vale sempre 3 punti, ma sono 3 punti che, più che per la classifica, posson fare una enorme differenza sul morale delle due squadre.

La Roma, dopo la sconfitta con l’Inter e la perdita della vetta della classifica, è chiamata a dare una risposta immediata alle sue rivali: vincere il derby sarebbe senza dubbio il moro migliore per ribadire il proprio ruolo di candidata allo scudetto.
Anche la Lazio è reduce da una sconfitta, quella con il Milan che, per primo in questo campionato, ha sconfitto gli uomini di Pioli in casa. Perdere una seconda partita consecutiva all’Olimpico (anche se, tecnicamente, gioca "in casa" la Roma) sarebbe un campanello d’allarme importante per la società di Lotito.

Entrambe le formazioni, durante la settimana, hanno portato a casa vittorie fondamentali in Coppa e questo ha sicuramente alzato il morale dei giocatori da una parte e dall’altra.
In casa Roma pesa tantissimo l’assenza di Pjanic, squalificato, cui si è aggiunto il sicuro forfait di Maicon. Anche De Rossi e Florenzi sono in dubbio, con Garcia che potrebbe essere costretto a ridisegnare il centrocampo.
Nella Lazio mancherà Parolo, come ormai da diverse giornate, ma l’assenza più pesante è quella del difensore De Vrij, uomo fondamentale della retrovia di Pioli.

La partita è in programma domenica 8 novembre, nella stessa giornata in cui gli occhi di tutti gli appassionati italiani e non saranno puntati anche verso Valencia, dove si corre l’ultima gare della stagione di MotoGP. Dopo i fattacci di Sepang, con la presunta scorrettezza di Rossi che ha portato al provvedimento disciplinare che costringerà il "dottore" a partire dal fondo dello schieramento, per due settimane si sono versati fiumi di parole e immagini su quanto successo.
Domenica, finalmente, le parole lasceranno il posto al rombo dei motori e i 30 giri di gara emetteranno il loro verdetto, che tutti si augurano sia il più sportivamente limpido e inappuntabile.

Il favorito per la vittoria del Mondiale, a questo punto, è lo spagnolo Lorenzo, che parte con 7 punti da recuperare in classifica, ma potrà giocarsi le sue chance in qualifica. Rossi, invece, partirà ultimo, come detto, ed è chiamato all’ennesima impresa della sua carriera per cercare di non perdere un mondiale che in pochi avrebbero pensato, a inizio stagione, avrebbe potuto conquistare.

L'incontro - e il MotoGP, Moto2, Moto3 si potranno vedere in diretta live streaming con diverse soluzioni anche gratis in italiano.
Il MotoGP, la Moto 2, la Moto 3 e la partita tra - saranno trasmesse in diretta sulla tv satellitare Sky che offre gratis la visione delle partite in streaming tramite il servizio Sky Go, che permette di vedere le partite in diretta live su cellulari e tablet Android o Apple come iPhone e iPad.
C'è anche SkyGo Online che permette di acquistare le prove, le qualifiche e la gara della domenica con la qualità della tv di Murdoch ai non abbonati.
Accanto a queste opzioni, diversi canali stranieri quali ORF e RSI La2 trasmettono in streaming online sui propri siti web.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il