BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S, iPad Pro, iOS 9.1, iOS 9.2: prezzi migliori, sconti più bassi e convenienti e nuovi aggiornamenti in arrivo per problem

Sono tante le novità che hanno segnato il mondo Apple nella settimana appena trascorsa, a partire dai nuovi sconti per l'acquisto dell'iPhone 6S.




Mentre sembra ormai tutti pronto per il lancio sul mercato italiani dell'iPad Pro, forse a scaffale già la prossima settimana, l'iPhone 6S continua a essere oggetto di sconti e promozioni. Da qui alla fine dell'anno, è lecito supporre che l'impegno di spesa rispetto al costo di listino possa ulteriormente calare. In questo contesto, le novità della settimana sul mondo Apple si completano con la disponibilità della seconda beta dell'aggiornamento iOS 9.2, compatibile con iPhone 6S e iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione.

I commenti sull'iOS 9.1 sono invece in chiaroscuro. Di negativo c'è l'improvvisa comparsa di un fastidioso problema che coinvolge il sensore Touch ID per lo sblocco del proprio iPhone attraverso le impronte digitali. Basta dare un'occhiata sul forum ufficiale del sito Apple per farsi un'idea del tenore delle lamentale, indirizzate sul mancato riconoscimento e sulla poca fluidità della funzione. Di positivo c'è la correzione di numerosi bug, tra cui quelli che impediva ad alcuni utenti di Game Center di avviare l'app, quello per il quale il contenuto di alcune app veniva ingrandito e un terzo per il quale il conteggio dei messaggi di posta non letti poteva risultare errato per account e-mail POP.

Si accennava agli sconti per l'acquisto dell'iPhone 6S. Ebbene iniziano a diventare interessanti, considerando i prezzi di partenza che sono di 779 euro per l'iPhone 6S da 16 GB, 889 euro per il modello da 64 GB, 999 euro per quello da 128 GB. Prezzi ancora maggiori per l'iPhone 6S Plus: 889 euro per la release da 16 GB, 999 euro per quella da 64 GB, 1.109 per quella da 128 GB. Per il sito teknozone.it, bastano 659 euro più 9 euro di spese di spedizione per un totale di 668 euro e dunque un ribasso di oltre 100 euro. Le versioni disponibili tra cui scegliere sono in questo momento quelle di colore grigio siderale o argento e la garanzia è di tipo europeo.

Per quanto riguarda l'iPad Pro, il tablet da 12,9 pollici disponibile nei colori argento, oro e grigio siderale, i possibili prezzi sono di 919 euro per la versione da 32 GB solo Wi-Fi, di 1.099 euro per quella da 128 GB solo Wi-Fi, fino ad arrivare ai 1.249 euro necessari per portarsi a casa l'iPad Pro da 128 GB nella release Wi-Fi più cellular, Capitolo accessori, per la Smart Cover dovrebbero servire 89 euro, per la Apple Pencil 109 euro, per la Smart Keyboard 179 euro.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il