BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nexus 5X, Android 6 e iPhone 6S, iOS 9.1: offerte, prezzi, sconti migliori e Vodafone, 3 Italia, Tim, Wind piani. NovitÓ settimana

Con l'imminente sbarco sul mercato italiano del Nexus 5X si arricchiscono le possibilitÓ di acquisto di uno smartphone top di gamma.




Quella appena trascorsa è stata la settimana dell'avvio delle prevendite del Nexus 5X che sfoceranno nelle vendite vere e proprie che inizieranno lunedì 9 novembre 2015. Lo smartphone di Google, realizzato da LG ed equipaggiato con il nuovo sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, si andrà ad affiancare all'iPhone 6S, a scaffale già da settembre e oggetto di sconti e offerte sempre più interessanti. Per quanto riguarda i googlefonino, i prezzi di listino sono pari a 479 euro e 529 euro, rispettivamente per le versioni da 16 GB o da 32 GB. Le colorazioni tra cui scegliere sono quarzo, carbonio e ghiaccio. A chi prenota il termina, Google affianca in regalo l'ultima generazione del Chromecast, del valore di 39 euro.

Chi invece acquisterà in prevendita il Nexus 5X attraverso il sito LG, riceverà in omaggio una Google Play Card da 25 euro. Si segnala anche che lo smartphone è disponibile d'importazione anche su Amazon al prezzo di 426,39 euro, a cui aggiungere 2,99 euro di costi di spedizione. Processore Qualcomm Snapdragon 808 da 1.8 GHz, il device mostra un display da 5,2 pollici Full HD IPS. Nella parte posteriore è presente una fotocamera da 12,3 megapixel con apertura focale f2.0. In quella anteriore trova spazio una videocamera da 5 megapixel con apertura focale f2.0. La batteria integrata è da 2,700 mAh. Il comparto connettività si compone di Wi-Fi 802.11, Bluetooth 4.2, NFC e USB Type-C.

Per quanto riguarda l'iPhone 6S, per cui è disponibile l'aggiornamento di sistema operativo iOS 9.1 ed è in fase di sviluppo l'iOS 9.2, la promozione più interessante è attualmente quella di teknozone.it: 659 euro più 9 euro di spese di spedizione per un totale di 668 euro. Il modello è da 16 GB e la garanzia è di tipo europeo. Gli operatori telefonici Tim, Vodafone, Wind, 3 Italia potrebbe rimodulare le loro offerte, nel frattempo si segnala che Tim con Tim Next consente di cambiare smartphone al termine del primo anno ovvero decidere se continuare a pagare le rimanente i rate o passare a un altro device. L'anticipo è pari a 99 euro, la rata mensile a 25 euro, l'assicurazione mensile obbligatoria a 5,90 euro.

Vodafone ha lanciato Relax e Relax Casa Edition che prevedono chiamate ed SMS illimitati, ma il primo include 2 GB di traffico dati, il secondo 2 GB con ADSL. L'anticipo è di 49,99 euro così come la rata mensile di 18 euro. Cambia il canone che è di 34 euro con la prima tariffa e di 39 euro (per 12 mesi) con la seconda. 3 Italia ha messo in vetrina i piani Free 400, Free Unlimited e Free Unlimited Plus. Le chiamate sono rispettivamente di 400 minuti, illimitate e illimitate anche all'estero; gli SMS sono 400 con Free 400 e illimitati negli altri due piani; il traffico dati è 4 GB 4G con le prime due soluzioni e di 8 GB 4G con Free Unlimited Plus.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilitÓ, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il