BusinessOnline - Il portale per i decision maker








X Factor streaming gratis live oggi giovedì. Dove vedere e come davvero gratis in modo legale quarta puntata 12 Novembre 2015

Tutti pronto per il quarto live show della stagione 2015 di X Factor 2015. Ecco le soluzioni per la diretta streaming da PC, smartphone e tablet.




Tutto pronto per la quarta puntata di X Factor 2015, in programma oggi giovedì 12 novembre. La diretta TV delle 21.10 viene come al solito assicurata da Sky Uno HD. Su Cielo TV non viene proposta alcuna replica, al contrario di quanto è capitato nel corso delle audizioni e dei bootcamp, mentre sul sito di Sky vengono di volta in volta pubblicati i video di parte delle esibizioni dei concorrenti in gara. La visione integrale dei filmati è però riservata agli utenti abbonati, altrimenti occorre accontentarsi di circa un minuto di immagini.

Per votare è possibile inviare un SMS al numero 47222; utilizzare l'app X Factor 2015; collegarsi al sito ufficiale xfactor.sky.it; andare sulla pagina Facebook del programma; utilizzare Twitter fino a un massimo di 10 voti e di 5 per il tilt; tramite il telecomando del decoder Sky connesso alla Rete o con accesso all'applicazione interattiva di X Factor col tasto verde del telecomando.

Se la diretta TV passa dall'abbonamento Sky, per quella in streaming da smartphone, tablet e PC, è disponibile la piattaforma Sky Online. In buona sostanza è possibile vedere X Factor da tutti i dispositivi collegabili al web - PC, Mac, tablet, smartphone, smart TV, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4, Sky Online TV Box -, senza la necessità di abbonarsi a Sky e senza quindi far installare una parabola sul tetto di casa. In questo momento è attiva la promozione della gratuità per un mese del pacchetto Intrattenimento, che comprende anche X Factor.

Diverso è il caso dell'app Sky Go, per la visione da smartphone e tablet della programmazione Sky, riservata agli abbonati, che possono gratuitamente scaricare e installare il software sul proprio dispositivo. L'applicazione è compatibile anche con iPad 2, Nuovo iPad, iPad display Retina, iPad mini, iPad mini 2, iPad mini 3, iPad Air e iPad Air 2, purché non sbloccati via jailbreak. Per l'ascolto gratuito delle canzoni e delle performance è invece possibile fare riferimento alla piattaforma Deezer.

Gli ascolti volano a X Factor, che nella primae puntata del live show continua a fare incetta di spettatori. E a fare effetto sono anche i numeri dei social: X Factor è spesso la trasmissione più commentata della settimana con circa 200.300 utenti unici. E ci sono state settimane in cui l'hashtag #XF9 è finito tra i trending topic mondiali. A Sky sono giustamente contenti, visto che l'intrattenimento diventa un'arma importante nella nuova sfida TV tra diritti dello sport dimezzati e la nuova concorrenza. Tra i fan del talent si discute parecchio. Che i giudici vadano d'accordo si era capito già da audizioni e bootcamp, e a anche nel live show il clima è piuttosto sereno.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il