BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Conti correnti remunerati con tassi interessi alti e senza vincoli o conti deposito: migliori offerte novembre 2015

Diamo uno sguardo ai conti correnti remunerati a novembre 2015, invitando a valutare con attenzione tasso di interesse e vincolabilità.




Quali sono i conti correnti remunerati con tassi interessi più alti in questo mese di novembre 2015? Rappresentano realmente una valida alternativa ai conti deposito, in grado di garantire limitati ma sicuri rendimenti? In questo periodo sono in vigore alcune offerte speciali per chi decide di diventare cliente. La promozione di Widiba è valida fino al 23 dicembre 2015 e consiste nell'applicazione di un tasso lordo annuo sui vincoli a 12 mesi del 2,00%. Tra le agevolazioni proposte c'è la facilità con cui cambiare conto: basta inviare la richiesta online ed entro 12 giorni il trasferimento viene completato. In questo caso, gli interessi applicati salgono al 2,50%.

Chi apre un conto entro il 12 novembre riceve anche un buono di 300 euro per un volo andata e ritorno in Europa per due persone con volagratis. Sono esclusi dall'operazione coloro che, alla data di richiesta di apertura del Conto Widiba, risultino titolari di un conto corrente o deposito titoli presso Widiba o una delle banche del Gruppo Monte dei Paschi di Siena. Ammontano a zero spese di tenuta conto, canone bancomat, prelievi Atm, bonifici Sepa ed estratto conto digitale. Sono inclusi linea libera e linee vincolate, deposito titoli, indirizzo di posta elettronica certificata e firma digitale.

Anche Hello Bank propone una partnership, questa volta con Amazon e si traduce in un buono regalo di 150 euro per chi richiede di aprire un conto entro il 15 dicembre di quest'anno, per poi accreditare il proprio stipendio oppure versa 3.000 euro. I requisiti sono cinque: essere residenti in Italia, non essere cittadini statunitensi, avere la maggiore età, possedere uno smartphone o un tablet, non essere cliente Bnl.

Più in generale, per quanto riguarda gli interessi applicati, sono fino all'1,25% lordo per un massimo di tre trimestri, ma solo in caso di giacenze medie trimestrali tra 25.000 euro e 100.000 euro. I trimestri per il calcolo degli interessi sono da considerarsi fissi: 31 marzo, 30 giugno, 30 settembre e 31 dicembre. Sono tutte pari a zero spese e commissioni per apertura conto, bonifici online, ricarica cellulari, ricarica carta prepagata, canone annuo, prelievi Atm Bnl e di altri istituti.

Ecco poi Conto Yellow, la proposta di conto corrente remunerato di CheBanca del gruppo Mediobanca: per giacenze medie trimestrali fino a 5.000 euro non viene applicato alcun tasso di interesse, tra 5.000 euro e 25.000 euro entra in vigore quello dello 0,6%, tra 25.000,01 euro e 200.000 euro quello dell'1,8%. La promozione è valida fino al 31 marzo 2016.

Chi apre un conto con WeBank può invece scegliere un buono di 120 euro da spendere su eBay, TotalErg o Unieuro. L'offerta è riservata a chi aderisce entro il 31 dicembre 2015 e perfeziona l'apertura entro il 20 gennaio 2016. Viene richiesto l'accredito di stipendio o pensione o la domiciliazione di una utenza entro il 28 febbraio 2016, o ancora l'apertura di una linea vincolata di un anno senza facoltà di svincolo anticipato con almeno 1.000 euro entro il 31 gennaio del prossimo anno.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il