BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Parigi attentati ultime notizie lunedì oggi dalla Francia, novità e ultimissime, diretta in tempo reale 16 Novembre

Durissimo attacco a Parigi e alla Francia venerdì sera 13 Novembre 2015 con oltre 120 morti e 200 feriti. Colpiti sei punti della città. Tutti gli aggiornamenti in diretta e le novità dell'ultima ora e ultimissime.




AGGIORNAMENTO ULTIME NOTIZIE, Diretta oggi lunedì ORE 9,37:  I nostri aggiornamenti in diretta e ultime notizie sull'attentato a parigi, ma anche la minaccia e i rischi per l'Italia li stiamo trattando in QUESTO ARTICOLO AL SEGUENTE LINK DIRETTO IN COSTANTE AGGIORNAMENTO

AGGIORNAMENTO ULTIME NOTIZIE, Diretta oggi lunedì ORE 9,10: Prosegue la nostra lunga diretta anche oggi lunedì 16 Novembre che stiamo facendo da venerdì notte sui tragici eventi di Parigi. Tra le ultime notizie e ultimissime nella notte vi sono state almeno dai 3-5 arresti in Francia con 150 blitz e perquisizioni durante tutta la notte. Questo solo in Francia e a Parigi, ma la polizia si è mossa anche in altre località europee. Sempre a livello di novità per le indagini, non è un solo uomo che viene ricercato in tutta Europa, ma almeno tre. 

AGGIORNAMENTO ULTIME NOTIZIE, Diretta oggi domenica ORE 19:07: C'è grande confusione, ma entrambe i due precedenti allarmi, sembra che siano dei falsi, così riportano dei poliziotti sul luogo. Sono stati semplicemente dei petardi. Vi terremo ovviamento aggiornanenti con tutte le ultime news se ci saranno su questi episodi oltre a continuare i nostri aggiornament in tempo reale con tutte le novità e ultime notizie di quello che sta accadendo a Parigi e in Francia dopo gli attentati di venerdì 13 Novembre.

AGGIORNAMENTO ULTIME NOTIZIE, Diretta oggi domenica ORE 19:01: si è sentita almeno una esplosione proveniente dal quartiere ebraico. Urla e paura. Le gente fugge dalla Bastiglia.

AGGIORNAMENTO ULTIME NOTIZIE, Diretta oggi domenica ORE 18:40:  Evacuata Piazza della Repubblica. Si sentono delle urla in una parte della piazza e gente che corre, ma potrebbe essere un falso allarme secondo le ultimissime notizie

AGGIORNAMENTO ULTIME NOTIZIE, Diretta oggi domenica ORE 16:35: Sono tre i terroristi francesi che hanno partecipato all'attaco e il passaporto del rifugiato potrebbe essere probabilmente falso. Sono queste le ultime notizie e ultimissime che arrivano nel pomeriggio di domenica sul fronte delle indagini. I nomi dei terroristi non saranno resi noti per le indagini che cercano ora di arrestare chi ha sostenuto e appoggiato gli attacchi e che probabilmente si trova in fuga. Potrebbero almeno tra le 6-8 persone che sono ricercate non solo in Francia, ma in tutta Europa.

AGGIORNAMENTO ULTIME NOTIZIE, Diretta oggi domenica ORE 15:02: Il Gruppo Anonymus ha lanciato un vasto attacco in Rete dopo che in un video ha comunicato che farà di tutto aumentando gli sforzi per attaccare online e bloccare i terroristi dopo gli attentati a Parigi. Negli ultimi mesi il gruppo ha individuato 26mila fonti terroristiche e fatti chiudere circa 150 siti.

AGGIORNAMENTO ULTIME NOTIZIE, Diretta oggi domenica ORE 12:55: E' iniziato il G20 in Turchia e i leader sembrano concordi dalla dichiarazioni secondo le ultime e ultimissime notizie giunte che occorre uno sforzo congiunto straordinario. Obama ha parlato dopo un primo incontro bilaterale spiegando che tutte le forze occidentali sono impegnate nella cattura dei terroristi, facendo, dunque, capire che alcuni terroristi, probabilmente quelli "dietro le quinte" sono fuggiti. L'Onu ha dichiarato di stare apprestando e organizzando un piano mondiale antiterrorismo. Tra le novità delle indagini arriva la conferma che la seconda auto trovata conteneva numerose armi.

AGGIORNAMENTO ULTIME NOTIZIE, Diretta oggi domenica ORE 11:17: Una S.Messa per le vittime oggi domenica verà celebrata nella cattedrale di Notredame. Nel frattempo importanti novità nelle indagini con una seconda macchina trovata nelle periferia di Parigi che, secondo le ultime notizie e ultimissime, potrebbe essere utilizzata per la fuga. Infatti, ricordiamo che il commando, secondo le ricostruzioni, dove essere composto da circa 15 persone alcuni che si sono occupate della logistica e che ora sarebbero in fuga. 

AGGIORNAMENTO ULTIME NOTIZIE, Diretta oggi domenica ORE 9,48: Stando ad alcune testimonianze dirette già da ieri pomeriggio la vita inizia di nuovo a scorrere più tranquilla a Parigi con diversi negozi aperti, anche se tutti i luoghi pubblici sono ancora chiusi, Torre Eiffel compresa. Oggi, domenica, ci sarà il vertice del G20 dove si doveva parlare principalmente di economia, ma, invece, si parlerà di terrorismo come tema centrale e si aspettano di conoscere le ultime notizie e ultimissime sulle decisioni dei leader occidentali politici. E già una novità positiva si segnala un importante accordo Usa-Russia, sostenuto anche dell'Ue, ieri, con un calendario fissato per le elezioni in Siria e l'abbandono del potere di Assad.  Entro 18 mesi vi saranno elezioni libere per un nuovo Governo.

AGGIORNAMENTO ULTIME NOTIZIE, Diretta oggi sabato ORE 23:32: L'area della Torre Eiffel è stata sgombrata e decine di poliziotti sono giunti sul posto per un allarme per un possibile nuovo attentato. Fortunatamente dalle ultime e ultimissime notizie sembra tutto rientrato. Sempre tra le novità in diretta e gli ultimi aggiornamenti si viene a sapere che sono stati arrestati il padre e il fratello di uno degli attentatori e al momento sono posti sotto interrogatorio.

AGGIORNAMENTO ULTIME NOTIZIE, Diretta oggi ORE 22:05: Continuano ad arrivare novità e dettagli della strage di ieri e gli attentati a Parigi. Si viene a sapere che il Bataclan era da anni sotto la minaccia di attentati sia perchè i suoi proprietari sono ebrei, sia perchè impegnato in attività culturali che davano fastidio ai terroristi e che erano state accentuate dopo le precedenti strage. Tanti i ragazzi morti di diverse nazionalità che assistevano al concerto. Dalle ultime notizie si conosce che c'erano ragazzi e ragazze rumene, portoghesi, americane ma lista, purtroppo, quasi sicuramente, si dovrà aggiornare

AGGIORNAMENTO ULTIME NOTIZIE, Diretta oggi ORE 21:02: L'attentatore francese aveva solo 25 anni e quanto trapela dai suoi documenti, dunque molto giovane come indicano gli stessi testimoni occulari. E a quanto si apprendere ancora dalle ultime notizie e novità non era schedato dalle forze dell'ordine francese.

AGGIORNAMENTO ULTIME NOTIZIE, Diretta oggi ORE 20:31: L'azione in Siria continuerà, è lo stesso esecutivo francese ha confermarlo. Inoltre Obama e gli altri leader europei e mondiali hanno lanciato un comunicato unificato per annunciare che tutti gli sforzi per contrastare il terrorismo saranno fatti in alleanza e sinergia.

AGGIORNAMENTO ULTIME NOTIZIE, Diretta oggi ORE 19:07: Incominciano a venire fuori sempre più dettagli su chi erano gli attentori come abbiamo riferito nelle novità e aggiornamenti in diretta sotto oggi sabato. Ora un ulteriore indiscrezione spiega che il kamikaze esploso fuori dallo stadio sembra che avesse un biglietto per entrare a vedere la partita Francia Germania e che una macchina di uno dei presunti attentori fosse con targa belga.

AGGIORNAMENTO ULTIME NOTIZIE, Diretta oggi ORE 18:22: Tra gli attentatori sicuramene un ragazzo francese di 30anni già conosciuto e schedato dal 2010 come potenziale minaccia per attacchi terroristici. 

AGGIORNAMENTO ULTIME NOTIZIE, Diretta oggi ORE 17: 43: sembra che i terroristi fossero 15 tra quelli armati e kamike e coloro che erano dietro le quinte a livello di logistica. E sono iniziati diversi arresti. Al momento sono tre i fermati in belgio e uno in germania da quanto si apprende dalle ultime notizie. 

AGGIORNAMENTO ULTIME NOTIZIE, Diretta oggi ORE 16,30: La ragazza italiana non sembra essere tra le vittime, afferma la mamma ed era con i due ragaziz italiani feriti e ora in ospedale. Al momento sono 300 tra morti e feriti le persone colpite. Ci sono ulteriori dettagli anche su un altro terrorista che sembra fosse belga e un altro ancora egiziano. 

AGGIORNAMENTO ULTIME NOTIZIE, Diretta oggi ORE 14,31 oltre i due italiani feriti non si trova una ragazza sempre italiana che era al bataclan. Intervento di Papà Francesco commosso ma anche risoluto. Uno degli attentatori aveva passaporto siriano, un altro é stato acceratato che era francese. Probabile anche una donna nel commando

AGGIORNAMENTO ULTIME NOTIZIE, Diretta oggi ORE 12,24: il Copasir è intervenuto affermando che in Italia la minaccia è concreta e sarebbe sbagliato dire il contrario. Nel frattempo non si conoscono qncora nessun dettaglio ufficiale sui terroristi ma anche delle dinamiche esatte di quanto accaduto ieri sera se non tramite i racconti dei sopravvissuti. Da loro si apprende che chi ha attaccato era giovane, forse di nazionalità francese e appariva freddo, determinato e lucido

AGGIORNAMENTO ULTIME NOTIZIE, Diretta oggi ORE 11,12: Hollande è di nuovo intervenuto e ha parlato di guerra alla nazione di un attacco vero e proprio che vedrà i francesi rispondere con tutti i mezze adeguati. E tra poco a mezzogiorno circa, Papa Francesco interverrà su Tv2000 per parlare di quanto è accaduto ieri.

AGGIORNAMENTO ULTIME NOTIZIE, AGGIORNAMENTI ORE 10,20: Dalle ultime notizie si viene a sapere che al bataclan c'erano anche due giovani italiani di Senigallia. Al momento vi è la conferma che sono stati feriti ma non in maniera grave.

Una tragedia che lascia sgomenti quella di Parigi avvenuta ieri sera venerdì 13 Novembre. Il bilancio aggiornata secondo le ultime notizie è di 127 morti, con circa 200 feriti di cui 80 gravi.

La maggior parte è stata colpita al Bataclan locale tetaro musicale parigino dove ha dovuto fare irrunzione la polizia per cercare di liberare almeno 100 ostaggi che stavano venendo giustiziati. Colpiti sei punti diversi della cità, compreso la stadio all'esterno dove si giocava Francia Germania da un kamikaze che si è fatto esplodere e sarebbe stato il primo che ha dato poi il via a tutte le sparatorie nella città e all'incursione nel Bataclan.

Al Bataclan nella notte ha fatto visita anche il Presidente Hollande che ha dichiarato che la reazione sarà dura e forte. La polizia conferma che tutti i terroristi sono stati uccisi, anche se si parla che forse uno è stato ferito e poi catturato, ma non risulta dalle notizie ufficiali 

Le ultime novità e gli aggiornamenti in diretta riportano che le frontiere sono aperte, sia per quanto riguarda strade, autostrade, aereoporti e treni.

Sono circa 1500 gli uomini dell'esercito che sono arrivati in città.

Gli attentati sono stati rivendicati dall'Isis online in primis su Twitter e poi con ulteriori messagi anche se la momento nessuno appare ufficiale come era accaduto per altri attentati. Nei messaggi si legge che ora Londra, Washigton, Roma saranno le prossime.

Si ricorda che a marzo erano circolati con insistenza dei messaggi che parlavano di un attacco prima a Parigi e poi a Roma, colpevole i francesi di aver attacatto per primi la Libia. Sono state alzate subito ieri sera le misure di sicurezza in Italia e oggi vi saraà una nuova riunione.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il