BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Blocco traffico auto targhe alterne domani martedì 17 Novembre dopo oggi lunedì. Orari, auto, motorini, moto permesso circolare

Dopo il blocco di domenica, ritorneranno a circolare auto, moto, motorini, scooter ma solo a targhe alterne lunedì e martedì




AGGIORNAMENTO ULTIME NOTIZIE E NOVITA' OGGI LUNEDì 16 NOVEMBRE ORE 21:07: Confermato ahnche oggi oggi lunedì 16 Novembre, ufficiale, il blocco del traffico seppur parziale di auto, moto, motorini, scooter a Roma. Vi saranno le targhe alterne e si potranno muovere solo i mezzi con targhe dispari. Gli orari sono 7,30-12,30 e 16,30-20,30. Saranno gli stessi di orari di quando inizia e finisce il blocco validi anche per domani martedì 17 Novembre ma con targhe pari.

AGGIORNAMENTO ULTIME NOTIZIE E NOVITA' OGGI DOMENICA 15 NOVEMBRE ORE 21:07: 
Continua il blocco del traffico se pur parziale a Roma, con domani lunedì 16 Novembre dove potranno circolare solo targhe dispari, mentre martedì 17 Novembre toccherà alle auto con targhe pari. Gli orari, di quando inizia e finisce il blocco saranno sempre al mattino dalle 7,30 alle 12,30 e di pomeriggio/sera dalle 16,30 alle 20,30. Potranno, comunque, circolare scooter e motorini Euro 2 e moto Euro 3.

AGGIORNAMENTO ULTIME NOTIZIE E NOVITA' OGGI DOMENICA 15 NOVEMBRE ORE 10:01: Prosegue il blocco del trafico e delle auto oggi domenica 15 Novembre. Tutte le informazioni utili comprese le feste ed eventi organizzati le abbiamo viste nell'articolo sotto. 

AGGIORNAMENTO ULTIME NOTIZIE E NOVITA' OGGI SABATO ORE 19:47: Il blocco delel auto per inquinamento è confermato, è ufficiale a Roma domenica 15 Novembre domani. Tutte le informazioni utili e aggiornate quando inizia e finisce, auto e veicoli che possono circolare, quando e come, orari e strade le abbiamo spiegate nell'articolo sottostante

Al via la nuova domenica a piedi nella città di Roma. Il blocco alla circolazione stradale è in programma domani domenica 15 novembre nella cosiddetta Fascia verde fra le 7.30 e le 12.30 e fra le 16.30 e le 20.30. Per i trasgressori del divieto è prevista una multa fino a 150 euro. La decisione del commissario è stata assunta per via del peggioramento della qualità dell'aria. Via libera alla circolazione a un numero limitato di mezzi, come i veicoli a trazione elettrica e ibridi, i veicoli alimentati a metano e a Gpl, gli autoveicoli Euro 6, i ciclomotori Euro 2 ed Euro 3, i veicoli adibiti a servizio di polizia e sicurezza, a servizi di pubblica utilità, al trasporto e smaltimento rifiuti, al trasporto collettivo pubblico e privato.

Potranno muoversi nella fascia verde taxi e autovetture in servizio di noleggio con conducente, autoveicoli adibiti a car sharing e car pooling, veicoli muniti del contrassegno per persone invalide, autoveicoli impiegati dai medici e veterinari in visita domiciliare urgente,autoveicoli utilizzati per il trasporto di persone sottoposte a terapie indispensabili. Per avere ulteriori dettagli sul blocco del traffico o saperne di più sulla giornata di domenica è possibile consultare il sito del Comune di Roma.

In occasione della domenica a piedi, ci sono possibilità di seguire una mostra, come l'esposizione Nel segno dell'inclusione ai Mercati di Traiano o le tre iniziative Impressionisti e moderni. Capolavori dalla Phillips Collection di Washington, Una dolce vita? Dal Liberty al design italiano. 1900-1940 e Russia on the Road. 1920-1990, al Palazzo delle esposizioni tre grandi esposizioni. Poi ci sono le visite guidate alla chiesa di Sant'Urbano alla Caffarella e il viaggio nell'antica Roma ai Fori Imperiali di Piero Angela e Paco Lanciano. Ai Teatri di Vetro va in scena la nuova edizione del Festival delle arti sceniche contemporanee.

Per i più piccoli, il Bioparco organizza tre giornate di sensibilizzazione sui crimini ambientali presso il Museo Crimine e Ambiente. Ennio Calabria dà via alla Garbatella a un nuovo spazio espositivo in cui ospitare incontri culturali, eventi, conferenze, manifestazioni e presentazioni di libri. Ci sono anche le lezioni di storia all'Auditorium Parco della Musica, la nuova edizione della rassegna Contaminazioni organizzata dalla Scuola Popolare di Musica di Testaccio, RomaEuropa Festival, la rassegna romana delle arti sceniche. E se non bastano per trascorrere nel modo migliori una giornata senza traffico e senza smog, c'è sempre spazio per una passeggiata tra i parchi e i giardini di Roma o per una gita fuori porta.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il