BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S, iPad Pro Nuovo, iOS 9.1, iOS 9.1: novità settimana su sconti, prezzi migliori, offerte e aggiornamento iOS

L'iPad Pro è stato lanciato sul mercato italiano. Rilasciata la terza beta dell'aggiornamento software iOS 9.2.




Continua la discesa dei prezzi dell'iPhone 6S. Rispetto al costo di listino, le offerte e le promozioni presenti sul web riducono l'impegno di spesa fino a oltre 100 euro. Questo è ad esempio il caso di ecomtel-shop.com, che richiede 663 euro, spese di spedizione incluse, per fare proprio il modello da 16 GB. Con il portale di ecommerce teknozone.it servono invece 659 euro più 9 euro di costi per l'invio a casa, per un totale di 668 euro. In entrambi i casi, la garanzia è di tipo europeo.

Questa è stata la settimana del lancio sul mercato italiano dell'iPad Pro, caratterizzato da display Retina da 12,9 pollici e chip A9X da computer desktop. Disponibile nei colori oro, argento e grigio siderale, i modelli tra cui scegliere sono tre: da 32 GB solo Wi-Fi, da 128 GB solo Wi-Fi, da 128 Gb Wi-Fi + cellular. I costi sono rispettivamente di 919 euro, 1.099 euro, 1.249 euro. In tutti i casi non ci sono tempi di attesa: basta un solo giorno lavorativo e la consegna è gratuita.

L'azienda di Cupertino dà anche la possibilità di acquistarlo con finanziamento, così come di aggiungere l'assicurazione aggiuntiva AppleCare+ per iPad, al costo di 99 euro, che comprende il supporto tecnico telefonico e fino due anni di copertura hardware aggiuntiva e due interventi per danni accidentali. Nella confezione di acquisto sono presenti anche il cavo da lightning a USB e l'alimentatore USB. Già da una manciata di giorni realtà l'Apple TV, giunta alla quarta generazione e di cui sono in corso le prime prove. I prezzi sono di 179 euro per la versione da 32 GB e di 229 euro per quella da 64 GB.

Sul versante software, sono già tre le beta dell'iOS 9.2 rilasciate da Apple. Il software può essere gratuitamente scaricato dagli sviluppatori. Oltre alla correzione dei soliti bug, questo update di prova interviene anche sui versanti della View Controller di Safari e sula funzione NumberSync. La compatibilità è assicurata su iPhone 6S e iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione.

Facendo invece un passo indietro, le novità introdotte dall'iOS 9.1, ultima release ufficiale della società di Cupertino, sono di tre tipi: il miglioramento le delle opzioni di ricerca, CarPlay, Musica, Foto, l'introduzione di oltre 150 nuove emoji con supporto completo per le emoji Unicode 7.0 e 8.0, l'opportunità di rilevare i movimenti verso l'alto e verso il basso dell'iPhone così da non registrare automaticamente tali movimenti utilizzando l'opzione Live Photos.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il