BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Calcio > Fiorentina > Fiorentina Empoli streaming

Fiorentina Empoli streaming diretta gratis live. Link, siti web migliori. Dove vedere e come (AGGIORNAMENTO)

Domenica 23 Novembre 2015 alle ore 15 lo Stadio Artemio Franchi di Firenze ospiterà il derby toscano che vedrà di fronte Fiorentina ed Empoli, partita valevole per la 13ª giornata di campionato di serie A.




AGGIORNAMENTO: Fiorentina Empoli, bellezza, velocità e concretezza: Paulo Sousa vuole dimostrare nel derby contro la squadra di Giampaolo di meritare la vetta della classifica. Oltre alla solita brillantezza ai terminali d'attacco, chiederà la massima attenzione anche sulla fase difensiva. Rodriguez dovrà essere impeccabile.

La Fiorentina arriva a questa partita in testa alla classifica con 27 punti al suo attivo. La squadra di Paulo Sousa sta giocando il più bel calcio della Serie A e nelle prime 12 giornate di campionato ha conquistato 9 vittorie a fronte di sole 3 sconfitte. I viola hanno vinto le ultime 3 gare di campionato, l'ultima delle quali al Ferraris di Genova contro la Sampdoria (2-0 il finale con gol di Ilicic e Kalinic). L'Empoli di Giampaolo, dopo un avvio stentato (1 punto nelle prime 3 partite), ha iniziato ad ingranare ed ora occupa il 12° posto in classifica con 14 punti frutto di 4 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte. Nelle ultime partite gli azzurri hanno ottenuto ben 7 punti, anche se nell'ultimo turno di campionato sono usciti sconfitti dal Castellani contro la Juventus (3-1 il finale in favore dei bianconeri).

In casa Fiorentina si registra solo l'assenza per infortunio di Kuba Blaszczykowski sulla fascia destra che probabilmente sarà sostituito ancora una volta da Federico Bernardeschi. Pauolo Sousa non rinuncerà al suo camaleontico e spettacolare 3-4-2-1, schierando Tatarusanu tra i pali, Gonzalo Rodriguez, Astori e Roncaglia in difesa (con Tomovic prima alternativa per l'argentino). A centrocampo Vecino e Badelj saranno i due registi dei viola, con Alonso e Bernardeschi sulle due corsie laterali. In attacco la punta centrale sarà ancora Nikola Kalinic (7 gol in 11 partite di campionato) che sarà supportato dalla classe e dal talento di Ilicic e Borja Valero. Pepito Rossi quindi partirà ancora una volta dalla panchina. L'Empoli nel derby dovrà fare a meno di Croce e Cosic, mentre Maccarone sembra poter essere della partita. Marco Giampaolo schiererà la sua squadra con il 4-3-1-2 che vedrà Skorupski in porta, Tonelli e Costa al centro della difesa, con Laurini e Mario Rui sulle fasce. I tre mediani saranno Zielinski, Maiello e Paredes, con il talentuoso Saponara che si posizionerà alle spalle del duo d'attacco formato da Pucciarelli e Maccarone. Ancora panchina per gli ex viola Bittante e Camporese.

Il primo derby in una partita ufficiale tra Fiorentina ed Empoli risale alla Coppa Italia della stagione 1985/1986. Le due squadre si sono affrontate già 22 volte (16 delle quali in serie A), con la Fiorentina che è nettamente in vantaggio negli scontri diretti: 13 vittorie per i viola, 3 vittorie per l'Empoli e 6 pareggi. Lo scorso anno la partita di andata giocata al Franchi finì 1-1, mentre nel ritorno al Castellani i viola si imposero per 3-2.

La partita verrà trasmessa in diretta live streaming gratis e in italiano su Sky e Mediaset Premium, che anche quest'anno rendono disponibili gratis per gli abbonati i servizi di streaming Sky Go e Premium Play, che permettono di visionare le partite in diretta live su iPhone, iPad e su cellulari e tablet Android.
. Anche la compagnia telefoniche Tim permettono di vedere le partite in diretta della propria squadra sul cellulare e sul tablet.
C'è anche SkyGo Online che offre la possibilità di acquistare le singole partite, inclusa Fiorentina-Empoli anche a chi non è abbonato alla tv di Murdoch.
Oltre alle possibilità indicate in precedenza, alcune emittenti straniere come La2, ORF, RSI e RTL che avendo ottenuto i diritti tv per l'Europa League rendono disponibile le trasmissioni anche sui loro siti internet. Diversi di questi canali, addirittura, si possono visionare anche in molte zone e città soprattutto del Nord dello stivale via antenna o satellite.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il