BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Android 6 e Android 6.1 e 6.01: lista cellulare compatibili ufficiali e non e indicazioni uscita aggiornamento Italia ed estero

Prosegue la pubblicazione degli elenchi degli smartphone che supporteranno il sistema operativo Android Marshmallow e aggiornamenti successivi.




Tra i primi produttori a rendere noto l'elenco dei terminali che riceveranno il nuovo software di Google è stato Samsung. Spulciando uno per uno i nomi che riempiono la lista, possiamo notare come a trovare spazio sono Samsung Galaxy Note 5, Samsung Galaxy S6 Edge Plus, Samsung Galaxy S6, Samsung Galaxy S6 Duos, Samsung Galaxy S6 Edge, Samsung Galaxy Note 4, Samsung Galaxy Note 4 Duos, Samsung Galaxy Note Edge, Samsung Galaxy Alpha, Samsung Galaxy Tab A. Non ci sono però conferme sulla tabella di marcia, anche se un'accelerazione nel rollout, che coinvolgerà anche il mercato italiano, è da mettere in conto solo con l'inizio del 2016.

Cronoprogramma da definire anche per HTC. Android Marshmallow approderà comunque su HTC One M8, HTC One M9+, HTC One E9+, HTC One E9, HTC One ME, HTC One E8, HTC One M8 Eye, HTC Butterfly 3, HTC Desire 826, HTC Desire 820, HTC Desire 816. Confermata la compatibilità del nuovo sistema operativo della multinazionale di Mountain View con Moto G di seconda generazione e versione LTE, Moto X di seconda generazione, Moto G di terza generazione, Moto X Play, Moto X Style. Nutrito anche l'elenco di Sony che si compone di Sony Xperia Z5, Sony Z5 Compact, Sony Z5 Premium, Sony Z3, Sony Z3 Plus e Sony Z3 Compact, Sony E3, Sony E4, Sony M2, Sony M4 Aqua, Sony M5, Sony C4, Sony C5 Ultra, Sony T2 e Sony T3.

E se Nexus 5X e Nexus 6P a parte, i nuovi smartphone di Google su cui Android 6.0 Marshmallow è già installato, i primi terminali a essere coinvolti nella distribuzione sono Nexus 5, Nexus 6, Nexus 7, Nexus 9, c'è il via libera anche su Huawei P8, Mate 7, Mate S, P8 Youth Edition, P8 Max, Maimang 4, G7 Plus, G7, Honor 7, Honor 7i, Honor 6 Plus, Honor 6, Honor X2, Honor X4, Honor Play 4C. Altre novità dell'ultim'ora da segnalare sono lo sviluppo degli aggiornamenti di Android 6.0.1 e Android 6.1 Marshmallow, come rivelato via Twitter da LlabTooFeR, che indica anche una prima tabella di marcia: "Android 6.0.1 and 6.1 are available in Google's labs. Android 6.0.1 to be released in next few months. Android 6.1 next year".

Con il nuovo sistema operativo Android Marshmallow, assicura la multinazionale di Mountain View, è possibile trasferire più facilmente account, app e dati su un nuovo dispositivo. Nel processo di configurazione viene data l'opportunità di aggiungere un altro account email aziendale o personale. E ancora: backup automatico per le app e ripristino di impostazioni di sistema aggiuntive come impostazioni di sincronizzazione, app preferite, impostazioni di Non disturbare, impostazioni di accessibilità e IME abilitati.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il