BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Terrorismo novità oggi attentati martedì Francia (ostaggi Roubaix) Belgio, Italia, Russia, Turchia. Ultime notizie, aggiornamenti

A Parigi allerta ancora alta ma si cerca di tornare alla normalità, mentre rimangono le minacce in Italia. Situazione molto tesa, invece, in Belgio in particolare a Bruxelles.




NOVITA' ATTENTATI FRANCIA ULTIME NOTIZIE (AGGIORNAMENTO ore 21:00 oggi martedì 24 Novembre): La Nbc conferma che non è un atto terroristico secondo quanto appreso da un ufficiale di polizia, ma si tratta di una rapina.

NOVITA' ATTENTATI FRANCIA ULTIME NOTIZIE (AGGIORNAMENTO ore 21:00 oggi martedì 24 Novembre):  Il quartiere è completamente isolato. Sembrano arrivare conferme della presenza di bambini tra gli ostaggi.

NOVITA' ATTENTATI FRANCIA ULTIME NOTIZIE (AGGIORNAMENTO ore 20:49 oggi martedì 24 Novembre): Vi sono, però, altre fonti che parlano di un inseguimento di un auto con poi gli occupanti che si sono rifugiati nella palazzina. Potrebbe, comunque, essere una indicazione in più per una rapina, ma anche per un inseguimento di presunti terroristi

NOVITA' ATTENTATI FRANCIA ULTIME NOTIZIE (AGGIORNAMENTO ore 20:49 oggi martedì 24 Novembre):  E' arrivata una smentita da parte del Comune della cittadina francese che afferma che è una rapina e non si tratta di terrorismo. Nel frattempo, comunque, vengono confermate le forze speciali nel luogo

NOVITA' ATTENTATI FRANCIA ULTIME NOTIZIE (AGGIORNAMENTO ore 20:47 oggi martedì 24 Novembre):  I due all'interno dell'edificio potrebbero essere il ricercato Salah Abdeslam e un suo complice per cui è stato emesso un mandato di cattura questa sera dal belgio chiamato Mohamed Abrini.

NOVITA' ATTENTATI FRANCIA ULTIME NOTIZIE (AGGIORNAMENTO ore 20:37 oggi martedì 24 Novembre): E' una pompa di benzina quella dove sono sono asseragliati i presunti terroristi con gli ostaggi. Alcuni parlano del direttore di una banca con i suoi collaboratori, altri parlano di un direttore di banca con i suoi familiari e quindi anche bambini e/o ragazzi.

NOVITA' ATTENTATI FRANCIA ULTIME NOTIZIE (AGGIORNAMENTO ore 20:33 oggi martedì 24 Novembre): Sembra che secondo alcuni fonti vi siano dei bambini tra gli ostaggi ma non è certo. La polizia è arrivata in maniera imponente e ha isolato il quartiere.

NOVITA' ATTENTATI FRANCIA ULTIME NOTIZIE (AGGIORNAMENTO ore 20:29 oggi martedì 24 Novembre):  A Roboubaix città al noird della Francia al confine si segnalano uomini che sparano con armi da guerra all'interno di un palazzo e dovrebbero avere degli ostaggi. Si parla anche di feriti. Seguiremo la diretta con aggiornamenti in tempo reale.

NOVITA' ATTENTATI FRANCIA ULTIME NOTIZIE (AGGIORNAMENTO ore 17:40 oggi martedì 24 Novembre): Il Pentagono sembra dare ragione alla versione turca, in quanto i piloti russi sembrano aver davvero sorvolota una parte di territorio turca e non avere risposto a circa dieci chiamate.

NOVITA' ATTENTATI FRANCIA ULTIME NOTIZIE (AGGIORNAMENTO ore 17:12 oggi martedì 24 Novembre): Vertice Nato convocato di urgenza. Gli Usa spiegano che è una questione tra Stati, non di alleanza e, quindi, che Russia e Turchia se la devono vedere tra loro. 

NOVITA' ATTENTATI FRANCIA ULTIME NOTIZIE (AGGIORNAMENTO ore 16:02 oggi martedì 24 Novembre): Diventa sempre più critica la situazione tra Russia e Turchia dopo che questa mattina un caccia russo è stato abbatutto dalla Turchia. E un pilota dovrebbe essere in mano ai ribelli. Putin ha dichiarato che è stata come una pugnalata alla schiena dalle conseguenze imprevidibili

NOVITA' ATTENTATI FRANCIA ULTIME NOTIZIE (AGGIORNAMENTO ore 14:02 oggi martedì 24 Novembre): Un secondo uomo, secondo le ultime e ultimissime notizie ad oggi martedì potrebbe essere in fuga con il ricercato Salah Abdelsam. Lo si vede con lui in alcuni video ripresi da telecamere di di sicurezza camminargli dietro.

NOVITA' ATTENTATI FRANCIA ULTIME NOTIZIE (AGGIORNAMENTO ore 12:12 oggi martedì 24 Novembre): Entro il 20 dicembre nuovi sistemi di sicurezza saranno installati nelle ferrovie e stazioni dei treni francesi che sembra siano state oggetto di un tentativo di attentato sventato lo scorso agosto

NOVITA' ATTENTATI FRANCIA ULTIME NOTIZIE (AGGIORNAMENTO ore 11:01 oggi martedì 24 Novembre): E' iniziato il funerale di Valeria con il feretro che arriva in Gondola a Piazza San Marco.

NOVITA' ATTENTATI FRANCIA ULTIME NOTIZIE (AGGIORNAMENTO ore 10:01 oggi martedì 24 Novembre): Tensione in Turchia per l'areo abbattuto russo. Secondo i militari di Putin era in territorio siriano.

NOVITA' ATTENTATI FRANCIA ULTIME NOTIZIE (AGGIORNAMENTO ore 9:01 oggi martedì 24 Novembre):  La fiducia dei francesi, dall'ultimo dato economico oggi uscito martedì, sulla ripresa dell'economia rimane alta, ma la continua allerta sul terrorismo e la paura di attentati potrà condizionarla pesantamente nei prossimi mesi.

NOVITA' ATTENTATI FRANCIA ULTIME NOTIZIE (AGGIORNAMENTO ore 9:01 oggi martedì 24 Novembre): Continua la massima allerta in Belgio e probabilmente si protrarrà nei prossimi giorni con scuole, negozi chiuse e mezzi pubblici fermi. Si continua ad indagare, fare blitz e arresti.

NOVITA' ATTENTATI FRANCIA ULTIME NOTIZIE (AGGIORNAMENTO ore 8:31 oggi martedì 24 Novembre):  E' stata trovata una cintura a Saint Denis nella spazzatura uguale a quella dei kamikaze del 13 Novembre. Si aprono nuove indagini

NOVITA' ATTENTATI FRANCIA ULTIME NOTIZIE (AGGIORNAMENTO ore 9:36 oggi lunedì 23 Novembre):  Salah sarebbe stato individuato a Liegi ma sarebbe riuscito a scappare verso la Germania secondo le ultime notizie e novità. Ma in realtà la notizia viene smentita dalle ultimissime notizie delle forze dell'ordine del Belgio che non confemano nulla su questo punto e sugli avvistamenti di Salah a Liegi.

NOVITA' ATTENTATI FRANCIA ULTIME NOTIZIE (AGGIORNAMENTO ore 9:01 oggi lunedì 23 Novembre): Continua lo stato di emergenza a Bruxelles e in tutto il Belgio nonostante gli arresti e il blitz di ieri sera che hanno porrato all'arresto di 16 persone tra cui, però, non c'era Salah

NOVITA' ATTENTATI FRANCIA ULTIME NOTIZIE (AGGIORNAMENTO ore 08:05 oggi lunedì 23 Novembre): Incontro oggi lunedì tra Cameron e Hollande che si sono recati in primissima mattina al Bataclan per ricordare le vittime

Situazione difficile ancora oggi domenica 22 Novembre sul fronte del terrorismo e delle sue minaccie in Francia, in Belgio e in Italia (ma non solo) dopo i tragici attentanti di Parigi dello scorso venerdì 13 Novembre. cerchiamo di fare il punto su tutte le novità e ultime notizie.

A Parigi la situazione sta lentamente tornando alla normalità o ad una presunta tale situazione, anche se rimane lo stato di allerta un gradino sotto a quello di massima emergenza.

Gli attacchi aerei continuano e Hollande inconterà la settimana prossima la Merkel e si attendono anche i colloqui con Putin e Obama, nonchè Cameron che si è detto disposto ad aiutare la coalizione contro l'Isis.

In Italia la situazione rimane di allerta e di massima attenzione, con una serie di dispacci anche degli Usa ai propri cittadini per segnalare pericoli nelle zone più turistiche di Roma, ma in realtà al momento non ci sono minacce particolari.

Nell'ultima settimana si segnalano diversi arresti soprattutto negli aereoporti di persone con passaporti siriani o mediorientali falsi. 

Vi è un messaggio ancora contro Roma che sta viaggiando criptato via Internet ma che indica che Roma sarà colpita dopo Parigi, Londra e gli Usa e viene mostrato un video dove la Torre Eiffel colpita cade su alcuni ponti della Senna.

Massima allerta ancora, confermata anche oggi, a Bruxelles, in Belgio dove da venerdì notte si ricercano un gruppo di terroristi con una bomba. Prima si parlarva di due-tre persone, ora le ultime notizie e ultimissime indicano dieci individui.

E sempre oggi domenica, è rimasta la massima allerta terrorismo, al quarto grado con metropolitane, centri commerciali, negozi e domani anche le scuole chiuse.
Si ricerca anche Salah il terrorista sfuggito dalla Francia che probabilmente si trova in Belgio, ma non è chiaro se faccia parte di questa cellula che starebbe per entrare in azione.

Nelle prossime ore continueremo a fornivi tutte le novità come sempre da Italia, Belgio, Francia e Parigi, Bruxelles in un costante aggiornamento in diretta con tutte le ultime notizie e ultissime che stiamo facendo ormai da più di una settimana.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il