BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S, iOS 9.2, iPhone 7: sconti, prezzi, offerte migliori, novitÓ modello nuovo e aggiornamento uscita a breve possibile

Continua a scendere il prezzo di acquisto via web dell'iPhone 6S mentre 3 Italia propone una possibilitÓ di abbonamento con sostituzione.




Più ci avviciniamo alla fine dell'anno e più cala il costo di acquisto dell'iPhone 6S, anche in vista del Black Friday di venerdì 27 novembre 2015. La piattaforma di commercio elettronico acquistabene.com, ad esempio, propone il modello da 16 GB di colore grigio siderale a 649 euro con l'aggiunta di 10 euro di spese di spedizione per un totale di 650 euro. C'è comunque anche la possibilità di ritiro in sede per annullare i costi supplementari. Si ricorda che di listino per l'iPhone 6S servono 779 euro per il modello da 16 GB, 889 euro per quello da 64 GB, 999 euro per quello da 128 GB. Cifre più elevate per l'iPhone 6S Plus, la versione da 5,5 pollici: 889 euro per comprare la release da 16 GB, 999 euro per quella da 64 GB, 1.109 per quella da 128 GB.

Tra le principali novità in merito alla possibilità di acquisto dell'iPhone 6S con abbonamento, si segnala l'opportunità offerta da 3 Italia di decidere, a distanza di 15 mesi, se pagare le restanti rate o sostituire l'iPhone 6S. Il piano di riferimento si chiama Free e, in realtà, sono è triplice. C'è Free 300: 300 minuti di chiamate, 300 SMS, 2GB di Internet 4G, 100 MB in GPRS a 30 euro al mese. C'è Free Unlimited: comprende chiamate e SMS illimitati, 4GB di Internet 4G, 100 MB in GPRS a 35 euro al mese. E infine c'è Free Unlimited Plus: chiamate illimitate in Italia e all'estero, SMS illimitati, 8 GB di Internet 4G, 100 MB in GPRS a 40 euro al mese.

A ben vedere, il primo operatore a proporre questa possibilità per l'acquisto del top di gamma Apple è stato Tim con Tim Next. Gli utenti possono scegliere se vincolarsi per 24 o 30 mesi e se cambiare smartphone dopo 12 mesi. L'anticipo ammonta a 99 euro mentre il costo del canone mensile è di 25 euro, a cui vanno aggiunti 5,9 euro al mese per assicurazione e 2 GB dati 4G LTE in più. L'opzione potrebbe rivelarsi interessante soprattutto in vista del lancio sul mercato dell'iPhone 7. Naturalmente i tempi non sono imminente e per vedere a scaffale uno nuovo smartphone della mela morsicata occorre attendere il prossimo autunno, ma è certamente meglio programmare le proprie strategie con anticipo.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti di sistema operativo, i prossimi saranno i giorni del rilascio della versione definitiva dell'iOS 9.2, di cui sono per ora disponibili quattro beta per sviluppatori. Il software, scaricabile per iPhone 6S e iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione non si limiterà alla consueta correzione di bug, ma introdurrà anche nuove funzionalità, come NumberSync con cui inoltrare chiamate, previo supporto da parte dell'operatore telefonico, su altri terminali Apple, come l'iPad e il Mac.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilitÓ, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il