BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sciopero treni informazioni ufficiali, orari, fasce e treni garantiti e cancellati regionali, locali, Frecce oggi e domani venerdì

Venerdì 27 novembre 2015 ennesima giornata nera per il trasporto ferroviario locale e nazione: linee che si fermeranno e tratte e orari garantiti




Venerdì 27 novembre 2015 ennesima giornata nera per il trasporto ferroviario locale e nazione: si fermerà, infatti, la circolazione ferroviaria di tutte le linee tra quelle regionali di Trenord, e di Trenitalia e Italo dalle 21 di giovedì 26 novembre alle 18 di venerdì 27. Lo sciopero è stato indetto dalle sigle sindacali dei trasporti, CUB Trasporti, USB lavoro Privato e il Coordinamento Autorganizzato Trasporti ed è stato organizzato ‘a fronte delle precettazioni degli ultimi scioperi da parte del Prefetto di Milano e del governo e l’affondo annunciato di leggi che cancellano lo sciopero e ogni tipo di dissenso per protestare contro i progetti di privatizzazione, svendita e smembramento del comparto FS, per la sicurezza del lavoro, contro la riforma pensionistica Fornero e contro il vergognoso Testo Unico sulla Rappresentanza’.

Lo sciopero di Trenitalia, che coinvolge anche tutte le Frecce, è stato indetto per protestare contro i progetti di privatizzazione, svendita e smembramento del comparto FS, le novità previste dal prossimo Contratto Collettivo di Lavoro, la riforma pensionistica attuale, e contro il Testo Unico sulla Rappresentanza voluto da Confindustria e O.S. concertative.

Tra giovedì sera e venerdì prossimi, dunque, i dipendenti Trenitalia si fermeranno ma la compagnia fa sapere che saranno garantiti i treni la cui partenza è prevista entro le 21 e che possono arrivare a destinazione un’ora dopo, entro le 22.

Stessi orari di sciopero per la circolazione regionale ferroviaria Trenord, che giovedì 26 novembre garantirà comunque la circolazione dei treni con partenza entro le 21 e arrivo a destinazione entro le 22, mentre per venerdì 27 novembre sarà garantita solo la circolazione dei treni nella fascia oraria tra le 6 e le 9. Anche i treni Italo si fermeranno e gli unici treni assicurati saranno quelli sulle lunghe distanze.

Per quanto riguarda la circolazione dei treni Italo, sul sito ufficiale si può trovare un elenco dei treni garantiti, viene precisato che anche per quelli non contrassegnati da 'garantito' si prevede un normale svolgimento del servizio. Per ulteriori informazioni orari e tratte cancellate, il consiglio è sempre quello di consultare il sito ufficiale di ogni compagnia ferroviaria interessata dallo sciopero.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il