BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Basilea Fiorentina streaming gratis live. Vedere diretta su siti web, link migliori

Giovedì 26 Novembre 2015 alle ore 19 Basilea e Fiorentina si affronteranno al Sankt Jakob-Park nella partita valevole per la 5ª giornata del Gruppo I di Europa League.




AGGIORNAMENTO: Basilea Fiorentina, intensa seduta di rifinitura per Bernardeschi, per cui si prospetta una maglia da titolare. Come spiegato dal suo allenatore, è nato come mezza punta ma sta lavorando per diventare un giocatore completo. Il tecnico Paulo Sousa ha seguito con attenzione i suoi uomini, cercando forse di cogliere i loro pensieri più intimi.

AGGIORNAMENTO: Basilea Fiorentina, ci sarà spazio per Giuseppe Rossi dal primo minuto? L'impressione è positiva. Con lui dovrebbe trovare spazio anche Ilicic, tra i più positivi in questa parte di stagione. Crescono le quotazioni di Bernardeschi mentre non è da escludere un impiego in corso per anche per il giovane Babacar.

Basilea e Fiorentina occupano attualmente i primi due posti della classifica del Gruppo I e sono entrambe alla ricerca di una vittoria per garantirsi la qualificazione alla seconda fase di Europa League. Nelle rime 4 giornate gli svizzeri hanno raccolto 9 punti grazie a 3 vittorie ed 1 sconfitta, mentre i viola con 2 vittorie ed altrettante sconfitte fino ad oggi hanno messo insieme 6 punti. Chiudono la classifica Belenenses e Lech Poznan con 4 punti. Nell'ultimo turno di Europa League i viola allenati da Paulo Sousa hanno colto un'importantissima vittoria sul campo del Lech Poznan (2-0 il risultato finale con doppietta di Josip Ilicic). Anche il Basilea arriva da una vittoria in trasferta per 2-0 contro i portoghesi del Belenenses.

Urs Fischer, allenatore degli svizzeri, dovrà fare a meno die alcuni giocatori contro la Fiorentina. L'assenza più pesante è quella del capitano Matías Delgado, visto che il centrocampista argentino è l'uomo di maggior talento della squadra. Saranno out anche i difensori Philipp Degen e Daniel Høegh. Il Basilea scenderà in campo con il 4-3-3 schierando Tomáš Vaclík tra i pali, Suchy e Akanji al centro della difesa, con Lang e Safari nel ruolo di terzini. In mediana El Neny e Xhaka dovrebbero essere affiancati dall'ex viola Zdravko Kuzmanovic che si gioca una maglia da titolare con Birkir Bjarnason. Nel tridente offensivo l'uomo più pericoloso è il talentuoso Embolo che assieme a Zuffi e Boetius cercherà di scardinare la difesa viola. Anche Pauolo Sousa non potrà contare su tutti gli uomini della rosa viola visto che sono out per infortunio sia Jakub Blaszczykowski che Borja Valero. Per la prima volta in Europa League sarà Tatarusanu il portiere della Fiorentina, con Pepe che finirà in panchina. Il 3-4-2-1 viola sarà completato da Gonzalo Rodriguez, Roncaglia ed Astori in difesa, Badelji e Vecino in mediana, Bernardeschi giocherà sulla fascia destra mentre Alonso agirà sinistra, con Ilicic e Pepito Rossi che agiranno alle spalle di Nikola Kalinic che sarà l'unica punta.

Nella partita di andata il Basilea espugnò lo Stadio Artemio Franchi vincendo in rimonta per 2-1 grazie ai gol di Bjarnason ed El Neny che risposero al vantaggio iniziale dei viola che era stato firmato da Nikola Kalinic.

L' incontro sarà trasmesso in diretta sulla tv satellitare Sky e sul digitale terrestre Mediaset Premium, che anche quest'anno rendono disponibili gratis per gli abbonati i servizi di streaming Sky Go e Premium Play, che permettono di visionare le partite in diretta live su iPhone, iPad e su cellulari e tablet Android.
Anche la compagnia Tim offrono la possibilità di vedere le partite in diretta della propria squadra su tablet e cellulare.
Da non dimenticare anche SkyGo Online che offre la possibilità di acquistare la singola partita - con la qualità di Sky anche ai non abbonati.
In aggiunta alle possibilità sopra indicate, alcune emittenti straniere come RSI, RTL, ORF e La2 hanno ottenuto i diritti per la Serie A e perciò permettono di vedere le partite anche sui loro siti online.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il